Superman: la proiezione anticipata accende il confronto con la Marvel

Superman è stato paragonato positivamente alla popolare trilogia cinematografica della Marvel

L’attesa per il nuovo film di Superman ha raggiunto livelli straordinari dopo la pubblicazione del primo trailer. A rendere l’evento ancora più entusiasmante sono stati i recenti paragoni con una delle produzioni di maggior successo della Marvel.

Secondo quanto riportato da ComicBookMovie, alcuni spettatori fortunati che hanno partecipato a una rara anteprima del film lo hanno definito “allo stesso livello de I Guardiani della Galassia”. Nonostante alcuni effetti visivi non fossero completamente finalizzati, un partecipante anonimo ha rivelato che “molte sequenze erano già ben rifinite” e che il pubblico presente “ha adorato il film”. La sinossi ufficiale descrive Superman come una storia in cui l’eroe protagonista cerca di bilanciare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana. Superman incarna verità, giustizia e i valori americani in un mondo che li considera superati.

Scritto e diretto da James Gunn, il film vede David Corenswet nel ruolo di Clark Kent/Superman, Rachel Brosnahan in quello di Lois Lane e Nicholas Hoult nei panni di Lex Luthor.

Uscito il 19 dicembre 2024, il trailer di Superman ha recentemente superato i 50 milioni di visualizzazioni su YouTube. La clip si apre con un Superman ferito che chiede al fedele Krypto di riportarlo a casa, e include un montaggio che offre un primo sguardo a Lanterna Verde (interpretato da Nathan Fillion), Mister Terrific (Edi Gathegi) e Hawkgirl (Isabela Merced).

Superman esplora l’umanità dell’eroe DC

james gunn superman

DC Studios, The Safran Company, Warner Bros. Pictures

Introdurre il nuovo Superman in uno stato di vulnerabilità potrebbe sembrare insolito, ma questa scelta creativa è stata deliberata, poiché il film si concentra sull’esplorazione profonda dell’umanità di Clark Kent. “Sì, è un alieno con poteri straordinari, ma è anche incredibilmente, incredibilmente umano”, ha spiegato James Gunn in una recente intervista.

“Clark prova emozioni, ha sentimenti, e ogni giorno si impegna a fare le scelte migliori, anche se a volte fallisce. Questo film racconta proprio questa complessità”, ha aggiunto il regista. Gunn ha sottolineato che il pubblico potrebbe rimanere sorpreso dal ritratto sfaccettato del personaggio.

David Corenswet, l’attore scelto per interpretare Clark Kent, ha parlato della sua preparazione per il ruolo, rivelando che Gunn gli ha consigliato di leggere il celebre fumetto All-Star Superman. “È stato affascinante avere una versione silenziosa del personaggio da esplorare”, ha detto Corenswet. “Non leggevo molti fumetti di Superman da quando ero bambino. Conoscevo le versioni televisive e cinematografiche, ma immergermi in questa particolare interpretazione mi ha dato una nuova prospettiva su Clark”.

Gunn, entusiasta della scelta del protagonista, ha lodato Corenswet per la sua interpretazione dell’Uomo d’Acciaio. “David è straordinario. Dal profondo del mio cuore, credo che stupirà tutti con il suo talento”, ha dichiarato il regista. “È uno degli attori migliori con cui abbia mai lavorato, un vero talento a tutto tondo, e una persona incredibile”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *