Superman: nel film di James Gunn apparirà anche Krypto il Superdog

Il nuovo film di Superman ha una new entry davvero speciale

Superman non sarà solo quando arriverà sugli schermi di tutto il mondo la prossima estate. Il nuovo e attesissimo film scritto e diretto da James Gunn, che da il via ad un nuovo universo con un nuovo Superman, avrà infatti un personaggio d’eccezione per la prima volta sullo schermo. Krypto, fedele amico a quattro zampe apparirà nel film accanto alla versione del supereroe interpretata dall’attore David Corenswet. Superman quindi si troverà al suo fianco anche il suo amico che come lui è decisamente speciale.

Gli appassionati dei fumetti conoscono bene Krypo, che non apparirà solo nel film di Superman; la sua presenza è prevista anche nel film dedicato alla alla Supergirl di Milly Alcock in “Supergirl: Woman of Tomorrow”.  La prima apparizione nei fumetti risale al 1955 nel numero “Superboy“. Krypto ha alcuni poteri come il suo padrone: super intelligenza, super forza e i sensi amplificati; in più indossa un mantello rosso con un collare dorato.

Superman: l’idea di Krypto nasce dal rapporto di James Gunn con il suo cane 

Sebbene Krypto fosse presente nei fumetti dedicati a Superman, non è mai stato portato sugli schermi. L’idea di dedicargli parte nel film è venuta al regista, James Gunn, pensando proprio al suo cane. Ha annunciato la notizia sui social ricordando i primi giorni in cui ha preso in adozione Ozu, il suo cane. Ottobre è inoltre il mese dedicato all’adozione di un cane randagio e Gunn ha condiviso la sua emozionate storia. 

“Krypto arriva sugli schermi in Superman questa estate. È ispirato al nostro cane Ozu che abbiamo adottato poco dopo aver iniziato a scrivere il film. Ozu è arrivato da una situazione in cui era ammassato in un cortile con altri sessanta cani e non ha mai conosciuto l’uomo; dire che fosse problematico è un eufemismo. Ha subito distrutto la nostra casa, le nostre scarpe e i mobili – ha persino mangiato il mio pc. È servito molto tempo prima che ci permettesse anche solo di toccarlo, mi ricordo di aver pensato “Come sarebbe difficile la vita se Ozu avesse i superpoteri? e perciò Krypto è arrivato nella sceneggiatura e ha cambiato la forma della storia come Ozu ha cambiato la mia vita. Quale momento migliore per introdurre il non tanto bravo cagnolone Krypto se non il mese per l’adozione? E comunque, oggi Ozu, molto spesso, è un bravo cagnolone.

 

 

[Fonte: Variety]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *