Superman: Legacy – James Gunn analizza il dualismo tra Clark e Superman del prossimo film DCU

Con così tanti personaggi in Superman: Legacy, il regista James Gunn spiega come il film bilancerà la doppia identità di Clark Kent

James Gunn ha spiegato perché ci saranno molti personaggi nella vita di Clark Kent in Superman: Legacy. Mentre il DCEU sta per concludersi nel 2023, un nuovo DC Universe è all’orizzonte, con i DC Studios che lavorano attivamente a diversi programmi TV e film che faranno parte di un nuovo franchise interconnesso. Superman: Legacy sarà il vero inizio dell’Universo DC, con Gunn pronto a dirigere l’attesissimo riavvio. Le riprese dovrebbero iniziare all’inizio del 2024 poiché il film è in fase di pre-produzione.

Di recente, il regista ha aggiunto non uno, ma quattro nuovi membri del cast di Legacy, inclusa una nuova Lanterna Verde che sarà interpretata da Nathan Fillion. Tuttavia, ha spiegato di più in merito al modo in cui questi personaggi bilanceranno la vita di Clark.

james gunn on clark kent vs superman

Su Threads, Gunn ha conversato con un utente di nome @GPSeeWald2001 sul dei supereroi che verranno presentati nel film. Il regista ha risposto che “stiamo entrando in un mondo in cui i supereroi esistono ed esistono da un bel po’”, il che riflette un lato della vita dell’Uomo d’Acciaio.

james gunn on superman vs clark kent

Su Instagram, @Ginger_Dude1 è stato un po’ critico dopo che Anthony Carrigan è stato scelto come Metamorpho nel prossimo film DCU. Tuttavia, Gunn ha sottolineato come “Superman sia un uomo di due mondi”, riflettendo su come persone come Lois Lane, Jimmy Olsen e Perry White differiscano dai supereroi con cui Clark si confronta nella sua “carriera”.

Tutto ciò che James Gunn ha rivelato sulla storia di Superman: Legacy

superman: legacy james gunn

DC Comics

Da quando Gunn ha rivelato il film, è stato molto esplicito sul fatto che questa non sarebbe stata l’ennesima storia sulle origini dell’ultimo figlio di Krypton. Invece, seguirà la doppia vita di Clark: il nuovo Superman e l’essere un giornalista del Daily Planet. Questo è uno dei motivi per cui è stato scelto un attore più giovane come icona DC, senza dover raccontare come Clark è diventato il supereroe che tutti conosciamo.

Con Lanterna Verde, Hawkgirl, Mister Terrific e Metamorpho già esistenti nell’Universo DC, Legacy porterà i membri del pubblico in un Universo DC che forse ha già stabilito una squadra della Justice League. Gunn ha persino chiarito che avere più eroi serve per aiutare a raccontare meglio la storia di Clark. Questo li rende nient’altro che ruoli secondari, senza la necessità di creare numerosi spin-off.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *