Superman: Legacy, James Gunn conferma quando inizieranno le riprese del primo film del DC Universe
Preparandosi a riavviare il DCEU con il nuovo DC Universe, James Gunn conferma quando Superman: Legacy, che scrive e dirige, inizierà le riprese
James Gunn conferma la data di inizio delle riprese di Superman: Legacy. L’ultimo film di Gunn dei Marvel Studios, Guardiani della Galassia Vol. 3, recentemente presentato in anteprima con un successo eccezionale, rappresenta il perfetto saluto per il lavoro da regista alla Marvel. Ora, Gunn può dedicare tutta la sua attenzione al nuovo DC Universe, che guida insieme al co-CEO dei DC Studios Peter Safran. La prima uscita cinematografica del nuovo DC Universe sarà Superman: Legacy del 2025, con Gunn sia alla sceneggiatura che alla regia e che ha ora condiviso un entusiasmante aggiornamento su quando il film inizierà la produzione.
James Gunn ha annunciato quando inizieranno le riprese di Superman: Legacy
Durante una recente intervista, James Gunn ha rivelato che le riprese di Superman: Legacy inizieranno a gennaio 2024. Il regista ha anche confermato che la pre-produzione del film è iniziata, con un recente report in cui si afferma che Superman: Legacy non sarà influenzato dallo sciopero della Writers Guild of America, poiché Gunn ha consegnato la prima bozza della sceneggiatura giorni prima dell’inizio dello sciopero e le riprese del film inizieranno solo l’anno prossimo.
Superman: Legacy racconta la storia di un giovane Clark Kent, che si dice inizi come giornalista del Daily Planet. Il casting è attualmente in corso e non è ancora stata fissata una data per l’annuncio su chi interpreterà il personaggio. Tuttavia, dato l’inizio delle riprese di Superman: Legacy nel gennaio 2024, il cast del film dovrà essere bloccato entro la fine dell’anno. Ci sono alcuni modi in cui la DC potrebbe scegliere di annunciare chi interpreterà Clark Kent, Lois Lane, Jimmy Olsen e altri nel film.
Gunn potrebbe anche rivelare nuovi dettagli sulla storia e chi farà parte del cast del film durante il San Diego Comic-Con 2023. L’evento si svolge a luglio ed è noto per ospitare le più grandi rivelazioni sui supereroi, con entrambi DC e Marvel che portano i loro titoli più attesi in una Hall H gremita. Data la popolarità dell’evento, il Comic-Con 2023 di San Diego potrebbe essere il luogo più probabile per un annuncio di così alto profilo come il cast di Superman: Legacy.