Superman: svelato il nuovo logo ufficiale del film di James Gunn
Un importante aggiornamento sull'atteso film
Superman continua a far parlare di se sebbene manchi un anno alla sua uscita. Ed è proprio oggi, simbolicamente, che il regista James Gunn ha rivelato un piccolo ma significativo particolare riguardo al personaggio.
Il protagonista del film è David Corenswet che vestirà i panni di Superman, al suo fianco poi Rachel Brosnahan come Lois Lane, Wendell Pierce nei panni di Perry White, Nicolas Hoult in quelli di Lex Luthor, Guy Gardner è interpretato da Nathan Fillion e Hawkgirl da Isabela Merced. La pellicola arriva nelle sale l’11 luglio 2025, vediamo cosa ha rivelato James Gunn.
Superman: il nuovo logo è un omaggio alla linea Kingdome Come
James Gunn ha rilasciato sul suo account Instagram il logo ufficiale che figura sul costume di Superman e che i fan più fedeli hanno immediatamente riconosciuto come quello del Kingdom Come. Quest’ultima è una linea narrativa alternativa dei fumetti scritta da Mark Waid e Alex Ross in cui Superman si è ritirato dalla scena pubblica dopo un grave episodio che ha visto protagonista Joker e un cattivo dal nome Magog.
L’allontanamento del supereroe però ha gettato il mondo nel caos e ha visto la nascita di nuovi supereroi spietati. Gli eventi richiederanno quindi il ritorno di Clark Kent e la Justice League. Il tema chiave è quindi la ri-introduzione del concetto di eroismo e di cosa significhi essere un eroe. L’uso di questo logo può quindi fornire una lettura interessante per la versione di Superman che il nuovo DCUE presenta ai suoi fan.
Visualizza questo post su Instagram
[Fonte: Collider]