Superman: Beck Bennett si unisce al cast del film di James Gunn
Il nuovo Superman di James Gunn ha reclutato un'ex star del Saturday Night Live per unirsi al cast
Hollywood Reporter ha annunciato che Beck Bennett si è unito al cast di Superman, anche se né James Gunn né i DC Studios hanno confermato ufficialmente la notizia. Si dice che Bennett interpreterà un “reporter di rilievo” al Daily Planet, affiancando il Clark Kent di David Corenswet, la Lois Lane di Rachel Brosnahan, il Jimmy Olsen di Skyler Gisondo e il Perry White di Wendell Pierce. Il film vedrà anche la partecipazione di Nicholas Hoult come Lex Luthor, Sara Sampaio come Eve Teschmacher, Edi Gathegi come Mister Terrific, Isabela Merced come Hawkgirl, Anthony Carrigan come Metamorpho e María Gabriela de Faría come l’Ingegnere.
Bennett è noto soprattutto per il suo periodo come membro del cast di Saturday Night Live dal 2013 al 2020. Ha anche dato voce a Launchpad McQuack nel revival animato di DuckTales e a Hamster nella serie animata Hamster & Gretel. Nel campo degli adattamenti di fumetti, Beck ha doppiato Austin Van Der Sleet nella serie MODOK. Recentemente è apparso nel film Netflix di Jerry Seinfeld, Unfrosted, e in altri film come Zoolander 2, Bill & Ted Face the Music e Nimona.
James Gunn rilancia Superman
James Gunn è lo scrittore e regista del prossimo film di Superman, inizialmente chiamato Superman: Legacy. Questo sarà il primo lungometraggio nel nuovo DCU, seguito dalla serie animata Creature Commandos. Gunn e Peter Safran, diventati co-CEO dei DC Studios nel 2022, sono incaricati di lanciare un nuovo e ampio franchise. Alcuni personaggi di Superman potrebbero apparire in altri progetti del DCU, quindi è possibile che Bennett compaia in ulteriori titoli oltre al film in arrivo.
David Corenswet sarà il nuovo Superman, succedendo a Henry Cavill, il cui ruolo si è concluso con un breve ritorno in Black Adam. La decisione di sostituire Cavill è stata controversa, ma Gunn ha spiegato che il suo film su Superman era sempre stato concepito come autonomo, senza Cavill, prima del crollo del DCEU, respingendo le accuse di aver licenziato l’attore.