Sweet Tooth: Robert Downey Jr al lavoro sulla nuova serie Netflix
L'attore Robert Downey Jr sta lavorando su una nuova serie Netflix, una trasposizione televisiva del fumetto Sweet Tooth
Netflix ha deciso nuovamente di ispirarsi ai fumetti per la produzione di una nuova serie da distribuire sulla piattaforma streaming. La grande novità è che questa volta la piattaforma streaming ha deciso di coinvolgere un nome e un volto ben noti al mondo del cinema. Sarà infatti Robert Downey Jr. insieme alla moglie Susan Downey, a produrre la serie Sweet Tooth, tratta dall’omonimo fumetto di Jeff Lemire, pubblicato dalla DC Comics tra il 2009 e il 2012. Un passaggio da parte di Robert Downey Jr dal Marvel Cinematic Universe dove interpreta Iron Man, alla DC Comics, universo concorrente al supereroe. L’adattamento del fumetto era già in sviluppo da qualche anno e, inizialmente, era stato pensato per andare in onda sulla piattaforma Hulu.
La storia racconta di Gus, un ragazzo metà uomo e metà cervo, costretto dal padre a vivere recluso nei boschi del Nebraska. Alla morte del padre, il ragazzo è finalmente libero, ma si ritrova in un mondo distrutto da una catastrofe misteriosa. Intraprenderà dunque un percorso alla ricerca di una risposta a quest’apocalisse e, durante il percorso, conoscerà curiosi personaggi. Una storia di amicizia, che ha come contorno la crudeltà della società che opprime gli individui più deboli. Gli showrunner della serie saranno Jim Mickle e Beth Schwartz, Mickle ha prodotto Hap and Leonard, mentre Schwartz è ben noto ai fan di Arrow. Sweet Tooth si aggiunge alla lista delle serie Netflix tratte da fumetti, come Umbrella Academy, Lucifer, Le terrificanti avventure di Sabrina e, il più recente, Locke & Key.