Sydney Sweeney interpreterà l’iconica Christy Martin in un nuovo film biografico
La star di Madame Web e Immaculate, Sydney Sweeney, ha ottenuto il suo prossimo ruolo come protagonista di un film biografico
La celebre attrice di Madame Web, Sydney Sweeney, continua a conquistare il cuore di Hollywood, distinguendosi in una varietà di generi, dal romance all’horror. Il suo prossimo progetto la vedrà espandersi ulteriormente, recitando in un film biografico incentrato su una pioniera della boxe.
Secondo quanto riportato da Deadline, la Sweeney si impegnerà nel ruolo dell’iconica lottatrice Christy Martin in un film biografico ancora senza titolo, che il distributore Black Bear presenterà ai potenziali acquirenti al prossimo mercato cinematografico di Cannes.
Il film narrerà il percorso di Martin verso l’essere definita la “Rocky al femminile”, emergendo come una delle figure più note degli anni ’90 nel mondo della boxe e diventando la prima donna pugile ad essere sotto contratto con il controverso promotore Don King. Si prevede che la pellicola esplorerà la sua scalata alla celebrità, il suo rapporto con il manager e poi marito Jim Martin, le sue lotte personali e un incidente quasi mortale, tutto questo mentre si affermava come campionessa dei pesi welter.
Sydney Sweeney è perfetta per il ruolo
Per la Sweeney, il ruolo nel film biografico sulla Martin è perfetto, considerando la sua passione per la boxe e le arti marziali miste, che ha coltivato praticando kickboxing durante l’adolescenza. “Ho praticato kickboxing dall’età di 12 anni fino ai 19. Non vedo l’ora di tornare sul ring, allenarmi e trasformare il mio corpo. La storia di Christy non è semplice, è un viaggio fisicamente ed emotivamente intenso, con un grande peso da sopportare. Ma amo mettermi alla prova”, ha dichiarato Sweeney.
“Christy Martin non ha solo dato credibilità alla boxe femminile, ha sfidato gli stereotipi di genere e ha lottato contro abusi emotivi, fisici e finanziari. Sono appassionata del mondo della lotta, e la storia di Christy mette in luce la sua incredibile ascesa mostrando le battaglie dietro le quinte per la fama. Mi sento moralmente obbligata a raccontare la storia di una donna che ha affrontato così tante avversità senza mai soccombere“.