Tapirulàn: il poster del film d’esordio di Claudia Gerini alla regia
Il film verrà presentato in anteprima mondiale, nella sezione "Panorama Internazionale" della tredicesima edizione del Bifest
Claudia Gerini è Emma nel poster ufficiale di Tapirulàn, il film che segna l’esordio alla regia e che verrà presentato in anteprima mondiale alla tredicesima edizione del Bifest-Bari International Film&Tv Festival in programma a Bari dal 26 marzo al 2 aprile. Il film arriverà, poi, nelle sale, a fine aprile.
Nella trama, Emma è una counselor che lavora da casa correndo ogni giorno sul suo tapis roulant. Emma sblocca le vite degli altri mentre la sua resta immobile. Non esce mai di casa, e non fa entrare nessuno nella sua vita. Ma questo illusorio equilibrio si spezza quando sua sorella, dopo 26 anni di silenzio, irrompe nella sua fortezza con una richiesta insostenibile, che costringerà Emma ad affrontare i fantasmi del passato. Nel progetto, otre ad essere regista e attrice protagonista, Gerini è anche produttrice associata e co-sceneggiatrice. Questa la dichiarazione rilasciata dalla regista e interprete:
Sono grata a tutti i componenti della mia fantastica troupe! È stato entusiasmante e impegnativo ma fare la regista mi è piaciuto tanto, tantissimo. Ho provato la sensazione di (ri)creare la vita, riempiendola di emozione e sentimento. Ho amato tutti i miei attori, generosi e sensibili, mi hanno dato la benzina per far funzionare il motore.
Tapirulàn: il poster del film d’esordio di Claudia Gerini alla regia
Nel cast del film sono presenti anche Claudia Vismara, Stefano Pesce, Maurizio Lombardi, Corrado Fortuna, Clotilde Sabatino, Daniela Virgilio, Lia Grieco, Fabio Morici, Anita Kravos, Marcello Mazzarella e Antonio Ferrante. Di seguito la sinossi ufficiale del film:
Una tormentata Emma, mentre fa counseling online, corre sul suo tapis roulant, illudendosi di fuggire dal suo passato. Se da una parte il lavoro la gratifica, dall’altra, la sua vita scorre in un sottile e precario equilibrio. Equilibrio che si incrinerà quando, dopo venticinque anni di silenzio, irrompe sua sorella minore con una richiesta insostenibile. I Ricordi che sembravano assopiti costringeranno Emma ad affrontare finalmente il suo passato.