Taylor Swift: la cantante è pronta per fare il suo debutto come regista
La cantante americana, amatissima dai fan, riflette su nuovi progetti futuri
Taylor Swift sta vivendo un periodo d’oro. Dopo anni è riuscita a incidere nuovamente le sue canzoni come le aveva concepite e i suoi fan hanno accolto queste nuove versioni a braccia aperte. Dopo il successo ai Grammy 2021 con cui si è aggiudicata l’album dell’anno per Folklore, uno dei due album scritti durante la pandemia, ha iniziato la riedizione di alcuni album.Da Red Taylor’s Version, la cantante ha rilasciato diverse canzoni in versioni inedite compresa quella di All Too Well di 10 minuti. Da questa nel 2021 Taylor Swift ha realizzato un corto di 13 minuti con protagonisti Dylan O’Brien e Sadie Sink. L’esperienza come regista di questo corto sembrerebbe aver spinto la cantante a voler sperimentare nuovamente dietro la macchina da presa. Scopriamo di piu!
Taylor Swift: “Una volta che ho iniziato a dirigere un video, non volevo smettere”
In questi giorni si è tenuto il Tribeca Film Festival e la cantante era presente per un panel dedicato al suo cortometraggio All Too Well. Il corto non è stato il solo che la cantante ha diretto, si è cimentata anche nei video delle sue canzoni The Man, Cardigan e Willow, che a tutti gli effetti hanno influenzato la nascita del cortometraggio.
“Sono sempre stata molto curiosa. Guardavo sempre e apprendevo, cercavo di assorbire il più possibile. Ho iniziato a lavorare nella fase di revisione e montaggio di alcuni miei video musicali e ho iniziato a cambiare alcune cose. È iniziato tutto con me che mi intromettevo nei video, e da lì nella fase si revisione e poi ad occuparmi della grafica e dei testi dei video, quasi 10 anni fa.” […]
Ma le cose non sono state così semplici per la cantante. Con il tempo infatti, nonostante le piacesse lavorare dietro la macchina da presa e realizzare i video delle proprie canzoni a modo suo, ha anche cominciato a soffrire della sindrome dell’impostore. Si diceva che c’erano persone più qualificate di lei e preparare per fare questo tipo di lavoro, ma Taylor Swift crede sia anche giusto fidarsi del suo istinto.
“Sarebbe fantastico scrivere e dirigere un grande film. Non lo percepisco come qualcosa di più grande (rispetto ad un cortometraggio). Amo fare un film che sia così intimo e personale con una squadra relativamente piccola, un gruppo di persone solido e di cui mi fido.”
Insomma Taylor Swift non ha intenzione di fermarsi anzi è aperta a quanti più progetti possibili, disposta a sperimentare, imparare e migliorarsi.
Visualizza questo post su Instagram