Taylor Swift, The Eras Tour Movie: ecco tutto ciò che sappiamo sul film-concerto della star del momento
The Eras Tour Movie si preannuncia come uno dei film più grandi eventi cinematografici previsti per quest'autunno. Ecco cosa sappiamo
Se c’è una persona che può salvare l’industria cinematografica dagli impatti dei doppi scioperi di Hollywood, quella è Taylor Swift. Taylor Swift: The Eras Tour, un film-concerto che documenta l’omonimo tour della cantante, è destinato a salvare i cinema questo autunno.
Il tour è in corso da marzo, portando la cantante in giro per gli Stati Uniti ed il Messico. Nei prossimi mesi porterà i concerti in Sud America, Europa, Asia e Australia prima di tornare in Nord America nel novembre 2024. Coloro che pensano che tutto il tempo e le energie di Taylor vadano esclusivamente al tour si sbagliano, poiché è prevista la pubblicazione della “Taylor’s Version” di 1989 durante il tour. Può davvero fare tutto.
L’Eras Tour si distingue anche per la sua strategia di rilascio. Piuttosto che da altri studi importanti, la distribuzione sarà gestita direttamente da AMC e Cinemark Theatres. Ciò aiuta anche a superare eventuali problemi di produzione causati dallo sciopero del SAG. Con le prevendite di biglietti che ammontano già a milioni, potremmo vedere uno dei film-concerti di maggior successo di tutti i tempi.
Taylor Swift: The Eras Tour, are you ready for it?
Taylor Swift: The Eras Tour documenterà una tipica serata in uno dei concerti del tour. Le riprese si sono svolte al SoFi Stadium all’inizio di agosto 2023. Swift ha prodotto il film in modo indipendente con la sua etichetta “Taylor Swift Productions”, permettendole di bypassare l’AMPTP ed essere quindi esentata dalle restrizioni sugli scioperi SAG-AFTRA, garantendo l’assenza di bad karma.
Anche se sappiamo che il film documenterà gli spettacoli allo stadio SoFi, non sappiamo ancora esattamente come lo farà. Possiamo ragionevolmente aspettarci una buona quantità di filmati dietro le quinte, che mostrano tutto il tempo e il lavoro di preparazione necessari per ogni spettacolo. Ovviamente, Taylor è al centro dell’obiettivo, ma verranno mostrate anche le innumerevoli altre persone che fanno girare le ruote. Taylor è, senza dubbio, una delle artiste più importanti del nostro tempo, e questo è il suo tour definitivo, quindi questo film dovrebbe dare agli Swifties di lunga data uno sguardo approfondito sull’intero processo.