Terrifier 3, fughe e malori alle prime proiezioni, il regista: “Abbiamo fatto il nostro lavoro”
Il nuovo scioccante capitolo della saga slasher di Damien Leone arriverà al cinema il 7 novembre
Terrifier 3 ha causato, per usare un eufemismo, un certo scompiglio e un fuggi fuggi generale tra il pubblico nel corso di una proiezione anticipata. E questo sin dalla scena di apertura che a quanto pare setta il tono di un film dove il gore la fa da padrone. Il nuovo film della saga è il terzo capitolo del franchise slasher firmato da Damien Leone con David Howard Thornton nei panni del terrificante Art the Clown. Le vicende di Terrifier 3 si svolgono cinque anni dopo gli eventi del secondo film e per la prima volta la furia omicida del sadico Art ha luogo durante il periodo delle festività natalizie.
Terrifier 3 sembra essere violento da star male (letteralmente)
Stando a quanto riporta LADbible, durante la prima proiezione ufficiale di Terrifier 3 nel Regno Unito 9 spettatori hanno dovuto abbandonare la sala dopo soli 10 minuti. La scena di apertura è infatti così violenta e raccapricciante che, come hanno confermato i PR del film, ha impedito al regista Damien Leone di ottenere 2 milioni di dollari di finanziamenti da Hollywood. Al termine della proiezione il numero di spettatori che ha abbandonato la sala è salito a 11 ed è stato confermato che uno di questi si è sentito così male da aver vomitato. Non è chiaro se il malcapitato sia poi tornato stoicamente in sala dopo il malore o se abbia definitivamente abbandonato l’impresa.
Reazioni piuttosto estreme che Damien Leone ha interpretato come un buon segno essendo quella di Terrifier una saga slasher particolarmente intensa dal punto di vista del raccapriccio. «Di solito le persone escono da una proiezione perché il film fa schifo. Ma quando qualcuno esce da una proiezione di Terrifier è una testimonianza dell’efficacia del reparto make-up ed effetti. Abbiamo fatto il nostro lavoro!». Terrifier 3 (qui il trailer), che arriva dopo il successo dei primi due capitoli, è il primo film della saga ad avere l’onore di debuttare sul grande schermo. Per “gustare” le nuove avventure di Art the Clown al cinema non resta che aspettare il 7 novembre (e arrivare in sala preparati!). [Fonte: LADbible]