Il regista di Terrifier vorrebbe realizzare un film di Venerdì 13 ed un faccia a faccia tra Art e Freddy Krueger
Terrifier 3 arriverà sul grande schermo nei prossimi anni, ma al regista Damien Leone piacerebbe lavorare con altre icone horror
Terrifier 2 è diventato un fenomeno horror nel 2022. Un film realizzato con il tipo di budget che la maggior parte dei blockbuster rifiuterebbe di fronte alla natura a basso budget del sequel ha richiamato i ricordi dell’originale A Nightmare on Elm Street di Wes Craven con i suoi effetti speciali ingegnosi e francamente disgustosi, ed un’entità centrale, Art il Clown, che è diventata un’icona horror istantanea.
Avendo realizzato un enorme profitto al botteghino ed istigato una riedizione del suo predecessore e del film che originariamente aveva dato vita al killer silenzioso e sadico, non sorprende che le cose diventeranno più grandi per la prossima puntata. Tuttavia, lo sceneggiatore e regista Damien Leone vorrebbe lavorare con altre due grandi icone del genere.
Verso quale direzione si vorrebbe spingere il regista di Terrifier?
Sebbene lo sciopero degli sceneggiatori e degli attori stia ora provocando il proprio tipo di caos a Hollywood, il lavoro su Terrifier 3 è iniziato all’inizio di quest’anno, con piani per espandere l’universo in cui abita Art grazie al suo budget ampliato, un salto impossibile da comprendere rispetto ai 250.000 dollari con cui è stato realizzato il gorefest di due ore e mezza di Terrifier 2. Tuttavia, oltre a continuare la storia di Art, a Leone piacerebbe poter fare la sua interpretazione di Venerdì 13, e non gli dispiacerebbe vedere anche Art confrontarsi con un certo demone dei sogni dalle dita di coltello.
Ha detto a Mad Monster Party Arizona : “Se potessi fare o riavviare uno dei film classici, mi piacerebbe fare un tentativo con Venerdì 13. Jason è sempre stato il mio numero uno da bambino. Ci viene chiesto spesso se possiamo far “fare squadra” ad Art con qualcuno o farlo combattere contro un’altra icona horror. Mi piacerebbe che facesse squadra o combattesse contro Freddy perché sento che il loro senso dell’umorismo funzionerebbe davvero bene”.
Sulla base degli attuali aspetti legali di entrambi i franchise, oltre ai progetti di Venerdì 13 già in fase di sviluppo, sembra improbabile che vedremo Art vs Freddy in qualcosa di diverso da alcune fan art.