Tesla: il nuovo poster del film con Ethan Hawke
Il nuovo poster minimalista del film su Nikola Tesla interpretato da Ethan Hawke
Impawards ha diffuso un nuovo poster di Tesla, biopic diretto da Michael Almereyda su Nikola Tesla. Il film vede Ethan Hawke e Kyle MacLachlan interpretare rispettivamente Nikola Tesla e Thomas Edison. Per i due attori sarebbe la seconda collaborazione con il regista dopo Hamlet 2000, una moderna rivisitazione dell’Amleto di William Shakespeare. Tesla si incentrerà sulla rivalità dei due eccentrici inventori, andando anche ad esplorare la loro vita personale. Nel cast del film, oltre i due attori, saranno presenti: Eve Hewson, Jim Gaffigan, Hannah Gross, Josh Hamilton, e Ebon Moss-Bachrach. Il film era stato presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival il 27 gennaio 2020; il film è uscito negli Stati Uniti il 21 agosto 2020.
Tesla: il poster del film su Nikola Tesla
Di seguito la sinossi e il poster di Tesla:
Il brillante e visionario Nikola Tesla (Ethan Hawke), combatte una dura battaglia per portare a compimento il suo rivoluzionario sistema elettrico, affrontando sfide più spinose cme il suo nuovo sistema per l’energia wireless in tutto il mondo. Il film si incentra sulle interazioni inquiete di Tesla con il suo collega e inventore Thomas Edison (Kyle MacLachlan), e il suo protettore George Westinghouse (Jim Gaffigan).
Il film ripercorre anche l’interessamento di Tesla del titano finanziario J.P.Morgan (Donnie Keshawarz), la cui figlia Anne (Eve Hewson) ha un interesse più che casuale per l’inventore. Anne analizza e racconta la storia mentre si svolge, offrendo una voce decisamente moderna a questo dramma scientifico che, come il suo soggetto, sfida la convenzione.