Thanksgiving: svelato il rating dell’horror di Eli Roth dal 16 novembre al cinema
Il rating di Thanksgiving conferma che quello preparato da Eli Roth sarà davvero un Ringraziamento di sangue
“Sarà un Ringraziamento di sangue” recita la tagline del trailer di Thanksgiving, il nuovo film horror diretto da Eli Roth in arrivo nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 16 novembre. E ora, in maniera non particolarmente sorprendente visto il tenore della storia, arriva il rating (la classificazione) del film basato sul finto trailer realizzato dallo stesso Roth e incluso in Grindhouse diretto da Quentin Tarantino e Robert Rodriguez. La Motion Picture Association’s Film Rating ha classificato Thanksgiving con un rating R – sigla utilizzata negli USA per identificare film vietati ai minori di 17 anni senza la presenza di un adulto – per “violenza, sangue, linguaggio intenso e presenza di materiale dal contenuto sessuale”.
La trama e il cast di Thanksgiving
Patrick Dempsey guida il cast di Thanksgiving, che comprende anche Nell Verlaque, Addison Rae, Jalen Thomas Brooks, Milo Manheim, Gabriel Davenport, Tomaso Sanelli, Jenna Warren, Gina Gershon, Tim Dillon e Rick Hoffman. Eli Roth dirige a partire da una sceneggiatura firmata da Jeff Rendell, già autore dello script del fake trailer da cui è tratto.
Le vicende si svolgono nella cittadina di Plymouth, in Massachussetts, uscita sconvolta da una tragedia avvenuta all’interno di un centro commerciale durante il Black Friday. Un anno dopo quella terribile vicenda, durante i festeggiamenti per il Ringraziamento, un serial killer misterioso e feroce comincia a torturare e uccidere la popolazione locale mosso da un grottesco piano di vendetta. Il suo obiettivo primario è un gruppo di ragazzi che a loro volta nasconde un segreto. Gli omicidi si rivelano come parte di un oscuro piano legato proprio alla festività del Ringraziamento. I cittadini di Plymouth riusciranno a dare un volto all’assassino e sopravvivere? O diventeranno invitati di un macabro festeggiamento? Thanksgiving arriverà al cinema in Italia il 16 novembre, negli Stati Uniti il 17.