The Acolyte, rilasciato finalmente il primo trailer ufficiale della nuova serie Star Wars
Il primo trailer di The Acolyte è stato finalmente rilasciato
L’anno scorso, i fan hanno avuto un primo sguardo a The Acolyte durante la Star Wars Celebration, e il trailer ufficiale mantiene gran parte delle clip e delle scene d’azione di quel teaser iniziale. Mentre molti personaggi sono nuove aggiunte all’universo di Star Wars, un volto noto sarà quello del Cavaliere Jedi Vernestra Rwoh (Rebecca Henderson).
La sinossi ufficiale dello show, insieme al primo poster, descrive: “Un’indagine su una scioccante follia criminale contrappone un rispettato Maestro Jedi (Lee Jung-jae) a un pericoloso guerriero del suo passato (Amandla Stenberg). Mentre emergono ulteriori indizi, percorrono un sentiero oscuro dove forze sinistre rivelano che tutto non è quello che sembra…”
Il primo trailer di The Acolyte introduce l’Alta Repubblica
Il trailer si apre con una sessione di meditazione tra giovani Jedi e il loro istruttore Sol (Lee Jung-jae), che chiede loro di chiudere gli occhi e rivelare i loro pensieri. Mentre la maggior parte esprime pensieri pacifici, uno rivela “Vedo il fuoco”, collegato a un lungo combattimento tra il Maestro Jedi Indara (Carrie-Anne Moss) e l’assassino mascherato Mae (Amandla Stenberg).
Il trailer continua a mostrare vari Jedi che viaggiano attraverso i mondi per indagare su una serie di morti Jedi, portando a più scene d’azione e incontri con Mae e una figura chiamata Madre Anieseya. Si conclude con un gruppo di Jedi che affronta una figura Sith, pronti a combattere con le loro spade laser.
Leslye Headland, showrunner di The Acolyte, ha rivelato che l’approccio alle dinamiche Jedi/Sith dello show si distinguerà da tutto ciò che è stato visto in precedenza in Star Wars. Ha spiegato: “Queste sono persone che usano la Forza a modo loro, immergendosi nei lati più oscuri della Forza, e lo stanno facendo senza essere sanzionati dall’istituzione più grande, che in questo caso sono i Jedi.” Charlie Barnett, un attore dello show, ha paragonato le scene d’azione a quelle della battaglia di Darth Maul nella trilogia prequel, ma con “mosse fisiche molto più tangibili”.