The Andy Warhol Diaries: il trailer della docuserie Netflix
Una docuserie in sei episodi sull'artista prodotta da Ryan Murphy
Andy Warhol, è stato messo al centro di una docuserie che arriverà sulla piattaforma streaming Netflix a marzo, e che avrà il titolo The Andy Warhol Diaries. La serie sarà divisa in sei episodi e un primo trailer racconta la vita personale e la carriera dell’iconico artista che ha lasciato un segno indelebile sulla cultura contemporanea. Il progetto diretto da Andrew Rossi, sfrutta le testimonianze di persone come Julian Schnabel, John Waters, Fab Five Freddy, Jerry Hall, Debbie Harry, e altre persone che lo hanno conosciuto. Il filmmaker ha inoltre potuto utilizzare molti materiali d’archivio come immagini girate a New York e allo Studio 54. Di seguito il trailer della docuserie:
The Andy Warhol Diaries: il trailer della docuserie Netflix
La serie racconterà la storia di Andy Warhol, del suo percorso artistico e della sua carriera, il tutto grazie al supporto dei suoi diari postumi. Nel trailer ufficiale viene evidenziato come l’artista sia stato in grado di svariare attraverso vari mezzi di comunicazione ed espressione: dai film, alla musica, fino ad arrivare alla moda. The Andy Warhol Diaries mostrerà anche un punto di vista inedito sul popolare artista, andando a scavare nella relazione con Jean-Michael Basquiat.
La nuova operazione televisiva che ha la firma di Ryan Murphy, coinvolto come produttore esecutivo insieme a molti altri, mira a compiere la stessa impresa ma con l’ausilio delle immagini in movimento. Se infatti il best seller dei tardi anni Ottanta è arricchito da fotografie del tempo, sono i filmati di repertorio la vera ossatura del nuovo prodotto a puntate. Il materiale raccolto viene proprio dalle interviste condotte dalla giornalista Pat Hackett che ne ha scritto i diari pubblicati dopo la morte di Warhol. Il team al lavoro sulla docuserie ha anche usato la tecnologia legata all’intelligenza artificiale per ricreare la voce di Warhol e usarla per la narrazione.