The Batman, Matt Reeves: “Robert Pattinson sarà in quasi tutte le scene”
A pochi giorni dall'uscita di The Batman, Matt Reeves torna a parlare dell'approccio di Pattinson al personaggio
Manca ormai solo una manciata di giorni all’uscita di The Batman e Matt Reeves, nel corso di un’intervista ad Entertainment Weekly, ha confermato che Robert Pattinson sarà presente in quasi tutte le scene del film. Un film dal sapore hitchcockiano, che mostra – come già sappiamo – un Batman ancora imperfetto, alle origini. Il regista ha voluto sottolineare ancora una volta come la prova di Pattinson sia stata straordinaria, sin dal primo momento in cui ha indossato il costume del Crociato incappucciato. Opinione condivisa anche dal produttore Dylan Clark, sempre nel corso della stessa intervista a EW. A proposito di Pattinson, Clark ha parlato di questa come dell’esperienza più difficile della sua carriera. E di ruoli difficili, che richiedevano un grande impegno, Robert Pattinson ne ha affrontati diversi, in un continuo crescendo.
Robert Pattinson e l’approccio totalizzante per la sua performance in The Batman
Matt Reeves ha paragonato il suo film a Chinatown di Roman Polanski e confrontato la presenza di Robert Pattinson a quella di Jack Nicholson. Vedremo dunque Pattinson in quasi tutte le scene del film e avremo modo di cogliere ogni sfumatura della performance dell’attore. Reeves ha commentato l’approccio di Pattinson al personaggio di Batman, affermando come sia stato unico nel suo genere. A proposito di questo aspetto Robert Pattinson ha spiegato come il suo studio e l’approccio al personaggio siano stati totalizzanti. “Di norma non ho alcun problema a uscire dal personaggio mentre lavoro a un film. Ma qui è stata un’esperienza totalizzante. Mi alzavo alle 4:30 per allenarmi e continuavo ad allenarmi fino alle 9:30 di sera. Ero costantemente in quel mondo […]. Alla fine delle riprese non sembravo neanche più umano. Sembravo un pezzo di gomma da masticare rimasto appiccicato su un marciapiede per tre anni e poi infilato in un costume di Batman“.
“Quello che volevo era creare un Batverse” ha aggiunto Matt Reeves ad Entertainment Weekly. “La storia doveva reggersi per conto suo, essere completa. Ma il fatto è che l’universo di Batman è così vasto e ricco di personaggi che quando arrivi alla fine di una storia inizi subito a pensare alla prossima. Perché, ovviamente, l’idea è che la storia di Gotham non finisca mai“. The Batman arriverà in sala il prossimo 3 marzo.