The Batman, le prime reazioni della stampa: “Robert Pattinson diventerà il vostro Batman preferito”
Le prime reazioni della stampa contribuiscono ad aumentare un hype già alle stelle
Le recensioni sono ancora sotto embargo (dovremo aspettare fino a lunedì prossimo), ma ciò non toglie che online stiano circolando le prime reazioni della stampa dopo l’anteprima di The Batman. Sono molte le testate giornalistiche che hanno fatto trapelare i primi commenti che, nemmeno a dirlo, stanno avendo l’effetto di aumentare un hype già alle stelle. The Batman arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 3 marzo, mentre negli Stati Uniti il giorno successivo. Il film diretto da Matt Reeves crea un universo a se stante, con il Batman di Robert Pattinson che esiste in una Gotham differente rispetto a quella del personaggio di Ben Affleck in Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League. The Batman racconterà il secondo anno della carriera di Bruce Wayne come Crociato incappucciato e non sarà certo la classica origin story.
Screen Rant riporta alcuni dei commenti della stampa dopo l’anteprima del film, pescati da un post Instagram di MTV UK successivamente rimosso. Vediamo qui di seguito le prime (più che incoraggianti) reazioni al film di Matt Reeves e all’interpretazione di Robert Pattinson.
The Batman promosso a pieni voti dalla stampa estera: i commenti all’anteprima
Hannah Flint, di MTV Movies, parla di The Batman come di “una storia di formazione avvincente e divertente”. Unilad e Total Film alzano la posta definendo il film rispettivamente “assolutamente euforico” e “sensazionale”. Empire e Shortfilm si allineano concentrandosi a loro volta sull’impatto di un film da loro etichettato come coinvolgente e grandioso. Ma, come riporta Screen Rant, è Insider a rilasciare il commento che più solletica la curiosità e aumenta l’hype a dismisura: “Robert Pattinson diventerà il vostro nuovo Bataman preferito”. Poco spazio ai dubbi, quindi, il cinecomic di Matt Reeves è promosso a pieni voti. Il conto alla rovescia è decisamente iniziato: non resta che aspettare il 3 marzo per vedere se le altissime aspettative verranno confermate.