The Batman, Barry Keoghan anticipa il ritorno del Joker nel sequel
Bruce Wayne, interpretato da Robert Pattinson, potrebbe ritrovarsi in conflitto con un certo Clown in The Batman – Parte II
In The Batman, Barry Keoghan è stato introdotto come una nuova incarnazione del Joker, il più grande avversario di Batman. La sua reclusione nell’Arkham Asylum e il suo incontro con Batman hanno suggerito una storia preesistente tra questi personaggi, anche se il Joker è apparso solo brevemente nel film, con Paul Dano nel ruolo principale del villain, l’Enigmista.
Nel sequel , c’è una buona probabilità che il Joker possa liberarsi a un certo punto, diventando un problema ancora più grande per questa versione di Batman. Durante un’intervista recente, a Keoghan è stato chiesto del suo potenziale ritorno come Joker in The Batman – Parte II, e la risposta criptica dell’attore sembrava suggerire che potrebbe avere qualcosa in serbo.
Barry Keoghan anticipa il ritorno del Joker in The Batman – Parte II
“Um, hmm… non posso davvero dire molto a riguardo, ma non sarebbe eccitante, sai? Veder tornare in vita il Joker”, ha scherzato Keoghan. Mostrando un sorriso simile a quello del Joker, l’attore ha aggiunto, “Il mio sorriso dice tutto, sai cosa intendo?”.
Ciò segue i commenti precedenti di Keoghan che indicano il suo interesse per “un’altra occasione” di interpretare il Joker in un seguito di The Batman. Tuttavia, al momento non c’è alcuna indicazione che sarà presente, nonostante il cattivo principale del sequel non sia ancora stato ufficialmente rivelato. Forse il Joker di Keoghan si scontrerà con Batman nel nuovo film, oppure potrebbe fare una ri-apparizione limitata, lasciando la porta aperta per un ruolo più sostanziale come principale antagonista in un eventuale terzo film. In ogni caso, sembra che i fan probabilmente non abbiano ancora visto l’ultima di questa versione del Joker.
The Batman – Parte II è previsto per l’uscita nelle sale cinematografiche il 3 ottobre 2025.