The Batman: il regista Matt Reeves ha in mente una serie di film sui villain DC
Una serie di film incentrata sui villain del Cavaliere Oscuro è in sviluppo dallo scrittore e regista di The Batman, Matt Reeves
Lo scrittore e regista di The Batman, Matt Reeves, ha in programma di espandere l’universo del suo film con una serie dedicata ai personaggi malvagi del Cavaliere Oscuro. Reeves non sta solo lavorando ad un sequel di The Batman, ma sta anche sviluppando una serie di film incentrata su cattivi sia noti che non di Batman, tra cui Spaventapasseri, Clayface e persino il Professor Pyg, tra gli altri. Questi progetti sono in una fase di sviluppo molto precoce, ma Matt Reeves sta tenendo incontri con scrittori e registi per espandere l’universo di The Batman.
Matt Reeves al lavoro per espandere l’universo di The Batman
Ad agosto è stato riferito che un sequel di The Batman, con Robert Pattinson, è ancora in fase di sviluppo. La Warner Bros. ha annunciato ufficialmente un sequel e Reeves scriverà la sceneggiatura. Tuttavia, questi reports sono arrivati dopo che la WB ha deciso di accantonare entrambi Scoob! Holiday Haunt e il suo prossimo film DC Batgirl, che sarebbe stato presentato in anteprima esclusivamente su HBO Max. Il CEO di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, ha indicato che parte del ragionamento alla base della cancellazione di Batgirl era “proteggere il marchio DC”.
Oltre al sequel del film sul Cavaliere Oscuro, ci sono due serie HBO Max in programma che usciranno dal film del 2022, inclusa una serie intitolata The Penguin incentrata su Oswald “Oz” Cobblepot, di Colin Farrell. Mentre Reeves sarà il produttore della serie insieme a Dylan Clark, Lauren LeFranc agirà come sceneggiatrice principale e showrunner di The Penguin.
Diretto e co-sceneggiato da Reeves, The Batman vede Pattinson nel ruolo di Bruce Wayne/Batman, Zoe Kravitz nel ruolo di Selina Kyle/Catwoman, Paul Dano nel ruolo di Edward Nashton/Enigmista, Jeffrey Wright nel ruolo del tenente James Gordon, John Turturro nel ruolo di Carmine Falcone, Peter Sarsgaard nel ruolo di Gil Colson, Andy Serkis come Alfred Pennyworth e Colin Farrell come Oswald Cobblepot/Penguin. The Batman è stato descritto sia da Reeves che da Pattinson come un thriller poliziesco neo-noir. In particolare, il film segue un giovane Bruce Wayne che è solo al suo secondo anno di vigilantismo e si è fortemente appoggiato alle capacità investigative del personaggio.