The Batman: il regista ha anticipato i piani per il futuro del franchise
C'è ancora molto da esplorare del lato oscuro di Gotham nel franchise di The Batman
Nel 2022, The Batman è stato un grande successo per la Warner Bros., portando inevitabilmente alla prosecuzione della storia del protagonista. Il 20 settembre, il primo seguito arriverà su Sky Atlantic con The Penguin. Tuttavia, per quanto riguarda The Batman – Parte II, i fan dovranno aspettare ancora un po’, poiché l’uscita del sequel diretto da Matt Reeves è prevista per il 2026. Nonostante questo, Reeves ha rassicurato i fan in una recente intervista con Collider, durante la quale ha discusso del suo ruolo di produttore esecutivo di The Penguin e ha anticipato i suoi futuri piani per il franchise. Ha confermato che The Batman II non concluderà la saga e che l’obiettivo rimane quello di realizzare una trilogia.
Reeves ha ribadito con fermezza: “Sì, è ancora il piano. Seguiamo esattamente il percorso che avevamo immaginato”. L’intenzione di realizzare una trilogia era già presente prima del debutto del film del 2022, anche se ci sono stati alcuni piccoli aggiustamenti, principalmente legati all’introduzione della miniserie The Penguin. Il regista ha spiegato che l’idea di esplorare l’ascesa al potere del Pinguino era sempre stata parte della sua visione: “In The Batman, il Pinguino viene introdotto come una figura di secondo piano, non ancora il boss che conosciamo dalla tradizione. Quindi, volevo raccontare la sua storia d’origine, così come quella di altri membri della Rogues Gallery, personaggi il cui passato avrebbe dovuto essere esplorato nel film successivo”.
Il franchise di The Batman si espande con la serie The Penguin
I fan di Batman saranno felici di sapere che la visione di Matt Reeves riguardo il suo futuro e della Rogues Gallery è rimasta praticamente invariata, nonostante il tempo trascorso. Anzi, The Penguin offrirà a The Batman 2 lo spazio necessario per evitare di risultare sovraccarico.
Quando un regista ha una visione chiara su come sviluppare una proprietà intellettuale e riesce a seguirla, spesso il risultato è un progetto di alta qualità. Sembra proprio che il franchise di The Batman beneficerà dell’espansione e dell’attesa. Ovviamente, sarà il tempo a dirci dove porterà l’idea di Gotham e dei suoi abitanti, ma è chiaro che Reeves e il Cavaliere Oscuro interpretato da Robert Pattinson saranno presenti e pronti a rispondere al Bat-Segnale ancora per un bel po’.
The Penguin è stato descritto come “il prossimo capitolo della saga di Batman” e racconta l’ascesa al potere di Oz Cobblepot a Gotham City. La serie, creata da Lauren LeFranc, vede Colin Farrell nei panni di Oswald “Oz” Cobblepot, riprendendo il suo ruolo da The Batman. Nel cast figurano anche Cristin Milioti, Rhenzy Feliz, Mark Strong, Michael Kelly, Shohreh Aghdashloo, Deirdre O’Connell e Clancy Brown.