The Batman: Matt Reeves rivela il vero motivo per cui due dei suoi spin-off sono stati cancellati

The Penguin, spin-off di The Batman, sarà composto da otto episodi e debutterà il 19 settembre

L’universo di The Batman si sta espandendo lentamente, con la serie spin-off The Penguin che debutterà su HBO entro la fine dell’anno e The Batman Part II previsto per il 2026. Tuttavia, questa espansione avrebbe potuto essere più ampia se Reeves avesse potuto realizzare la sua visione originale per altri spin-off. Negli ultimi due anni, sono stati annunciati e poi abbandonati progetti basati sul Dipartimento di Polizia di Gotham e sull’Arkham Asylum.

Reeves ha recentemente spiegato perché questi spettacoli non sono mai stati prodotti. Creata da Lauren LeFranc, The Penguin è una serie televisiva spin-off del film del 2022. Ambientata subito dopo gli eventi del film, segue Oz Cobb, alias il Pinguino, nella sua scalata al potere nel mondo criminale di Gotham City, in lotta con la figlia del defunto Carmine Falcone per il controllo dell’impero familiare.

Nonostante il grande successo di The Batman, che ha presentato una storia poliziesca più realistica e inquietante nel panorama cinematografico del Cavaliere Oscuro, il regista Reeves ha avuto difficoltà a espandere il suo universo sulla televisione. Colin Farrell riprenderà il ruolo del Pinguino nella serie, ma secondo Reeves, gli altri progetti sono stati cancellati perché i dirigenti della HBO volevano concentrarsi maggiormente sui “personaggi principali” di Batman. In un’intervista con Entertainment Weekly, Reeves ha detto: “Mentre stavamo scrivendo [The Batman], ho pensato: ‘Sai, ci sono alcuni spettacoli interessanti che potremmo fare’. Questo era il motivo per cui volevo concludere il nostro accordo con la Warner Bros”.

In precedenza, Reeves aveva descritto la sua serie Gotham PD come non centrata su Batman, ma su un poliziotto corrotto di Gotham City. Come spiegò allora, “Si sarebbe trattato di come la peggiore banda di Gotham fosse la GCPD. E [il poliziotto] si sarebbe scontrato con Gordon, che sarebbe stato un metro di paragone. Sarebbe stata una lotta per la sua anima [del poliziotto]”.

La serie Gotham PD di The Batman si è fusa con The Penguin

the penguin the batman

Warner Bros. Pictures, DC Entertainment, 6th & Idaho Productions

Anche se la serie The Penguin ha sempre avuto una storia ben definita da raccontare, Reeves ha rivelato che alcuni elementi dei suoi progetti abbandonati sono stati integrati nella nuova narrativa. Parlando della genesi di The Penguin, Reeves ha spiegato: “Una cosa interessante è che, nel film, la trama porta a credere che la persona che cercano, segnalata dall’Enigmista, sia il Pinguino, come un tipo di informatore. Questo crea un vuoto di potere e, poiché il Pinguino è così sottovalutato, la gente non riesce davvero a capire chi sia veramente”.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *