The Black Phone 2: confermata la data d’uscita del sequel e l’espansione del franchise

The Black Phone 2 conferma la sua data di uscita dopo che il film originale del 2022 è diventato un successo horror

The Black Phone 2 ha confermato la sua data di uscita, poiché il film horror di successo sta espandendo ora il suo universo in un franchise. Diretto da Scott Derrickson, il film horror del 2022, con Ethan Hawke nel ruolo di un rapitore mascherato, ha ottenuto sia il plauso della critica che un buon rendimento al botteghino al momento del suo debutto, suscitando un’attesa crescente per un seguito.

Secondo quanto riportato da Variety, la data d’uscita ufficiale di The Black Phone 2 è stata annunciata. Il sequel sarà proiettato il 27 giugno 2025. Blumhouse e Universal hanno dichiarato che questo prossimo capitolo sarà il punto di partenza per un nuovo franchise dall’atmosfera sinistra. Inoltre, lo sceneggiatore C. Robert Cargill ha condiviso un tweet che conferma il sequel. Nel suo post, Cargill ha menzionato che lo scrittore originale di The Black Phone, Joe Hill, ha avuto “un’idea veramente eccezionale“, il che ha spinto Cargill e Derrickson a decidere di creare un sequel.

Perché The Black Phone 2 ha il potenziale per un enorme successo

the black phone trailer

Blumhouse Productions
Crooked Highway
Universal Pictures

Tratto dall’omonimo racconto del 2004, The Black Phone introduce il personaggio de “il Rapace un misterioso antagonista mascherato che rapisce un adolescente di nome Finney. Dopo essere stato catturato, Finney scopre un telefono fisso attraverso il quale riesce a udire le voci delle vittime precedenti del temibile rapitore. Nel corso del primo film, il Rapace viene sconfitto e ucciso da Finney, grazie all’aiuto delle anime delle vittime.

Inizialmente, il film era concepito come un film horror autonomo. Tuttavia, ha superato notevolmente le aspettative, guadagnando oltre 161 milioni di dollari in tutto il mondo, nonostante un budget modesto di 18 milioni. Inoltre, il film ha ricevuto recensioni ampiamente positive, ottenendo un notevole tasso di approvazione dell’81% su Rotten Tomatoes. Questi successi hanno probabilmente spinto Blumhouse a sviluppare The Black Phone 2, e ora il film è in arrivo, con la data di uscita ufficialmente confermata da parte dello studio e della Universal.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *