The Card Counter: il trailer del film di Paul Schrader con Oscar Isaac protagonista
Le prime immagini dell'opera che verrà presentata a Venezia 2021
Paul Schrader torna alla regia con The Card Counter, film che vede protagonista Oscar Isaac e di cui è ora disponibile il trailer ufficiale. L’opera, che è in concorso alla Mostra d’arte cinematografica di Venezia di quest’anno, vede l’attore di Dune vestire i panni di William Tell, un giocatore di poker dal passato burrascoso. La vita meticolosa di Tell viene scossa dall’incontro con Cirk (Tye Sheridan), un giovane in cerca di vendetta contro un nemico comune. Con il sostegno della misteriosa finanziatrice La Linda (Tiffany Haddish), Tell porta Cirk nel circuito dei casinò per condurlo su una nuova strada. Dei fantasmi del passato, però, non ci si libera così facilmente. Braxton Pope, Lauren Mann (Swiss Army Man) e David Wulf sono i produttori della pellicola, mentre William Olsson è il produttore esecutivo. Il film vede coinvolti anche Schrader come direttore della fotografia, Alexander Dynan e l’editore Benjamin Rodriguez Jr., che hanno lavorato insieme a First Reformed nel 2017.
The Card Counter: il trailer ufficiale del film diretto da Paul Schrader
The Card Counter, prodotto da Focus Features, LB Entertainment, Bona Film Group, Convergent Media, Hanway Films, vede nel cast anche Willem Dafoe nei panni del Maggiore John Gordo, Tye Sheridan che presta il volto a Cirk, Tiffany Haddish nel ruolo di La Linda, Billy Slaughter che interpreta Fiddle e molti altri. In Italia verrà distribuito da Lucky Red e Universal Pictures Italia; di seguito il trailer del film.
Raccontato con l’intensità cinematografica tipica di Schrader, il thriller di vendetta racconta la storia di un ex interrogatore militare diventato giocatore d’azzardo perseguitato dai fantasmi delle sue decisioni passate.
Sceneggiatore e regista, Paul Joseph Schrader nasce il 22 luglio 1946 in Michigan, in una famiglia olandese calvinista. Ha compiuto i suoi studi al Calvin College e all’UCLA Film School, lavorando come critico cinematografico. In seguito ha frequentato la classe inaugurale all’AFI. Come sceneggiatore ha scritto – tra gli altri – quattro film di Martin Scorsese, a cominciare da Taxi Driver. Nel 1978 esordisce come regista con Tuta blu, tratto da una sceneggiatura scritta insieme al fratello. Nello stesso anno dirige Hardcore, cui fanno seguito, tra gli altri film, American Gigolo, Il bacio della pantera, Mishima e Affliction. Nel 2019 ottiene la nomination all’Oscar per la miglior sceneggiatura con il suo film First Reformed.