The Conjuring 4 prosegue con lo scrittore David Leslie Johnson-McGoldrick
Lo scrittore di Aquaman e il Regno Perduto, tornerà al franchise di The Conjuring per scrivere il quarto capitolo
Il sequel horror The Conjuring 4 è in lavorazione. The Hollywood Reporter ha rivelato che il film andrà avanti con la sceneggiatura di David Leslie Johnson-McGoldrick, che ha scritto anche il prossimo sequel di Aquaman e co-scritto l’originale. Johnson-McGoldrick è un veterano del franchise, avendo sceneggiato The Conjuring 2 e The Conjuring: The Devil Made Me Do It, le ultime due puntate della serie principale. James Wan è tornato a bordo come produttore, insieme a Peter Safran.
Anche le star del franchise Patrick Wilson e Vera Farmiga dovrebbero tornare ancora una volta nei panni di Ed e Lorraine Warren. Il duo è già apparso in tutti e tre i film del franshise e nello spinoff Annabelle Comes Home. Per quanto riguarda il futuro degli investigatori del paranormale, non sono stati ancora rivelati dettagli sul quarto capitolo, anche se potrebbe prendere ispirazione da una o più indagini della vita reale dei Warren. The Conjuring 4 segnerà il nono capitolo della serie dopo The Nun 2.
Cosa accadrà in The Conjuring 4?

The Conjuring 2. Evergreen Media Group, Atomic Monster, New Line Cinema, The Safran Company
Il regista Michael Chaves (The Curse of La Llorona, The Conjuring: The Devil Made Me Do It, The Nun 2), tramite DevDiscourse, ha dichiarato la possibile direzione del franchise: “Ci sono alcuni casi davvero interessanti negli anni ’80 e, senza rivelarne nessuno, penso che sia interessante vedere i Warren di più come personaggi pubblici sotto controllo, vedere il loro lavoro con i dipartimenti di polizia. Ciò che si spera per il film [The Devil Made Me Do It] è aprire questo nuovo capitolo per i demonologi. Ha un finale davvero unico per i film del franchise. Sarei entusiasta di vedere la direzione da qui in poi. Cosa potrebbero fare i Warren? Che fine hanno fatto le loro carriere? Penso che ci siano così tante strade da esplorare”.
The Conjuring 4 non ha ricevuto una data di uscita ufficiale, ma il franchise tornerà per la prima volta quando The Nun 2 uscirà nei cinema statunitensi l’8 Settembre 2023.