The Crooked Man: Lo spinoff di The Conjuring è stato cancellato, afferma James Wan
James Wan rivela che lo spin-off di The Conjuring, The Crooked Man è stato scartato, ma anticipa che il personaggio potrebbe tornare in futuro
Dopo aver trascorso la maggior parte dei cinque anni di sviluppo, James Wan ha confermato che il film spin-off di The Conjuring, The Crooked Man è stato scartato. L’entità è stata introdotta per la prima volta nel franchise horror nel 2016 in The Conjuring 2, essendo uno dei tanti demoni usati da Valak per tormentare Ed, Lorraine e la famiglia Hodgson. Si dice che lo sviluppo di uno spin-off su The Crooked Man fosse in lavorazione già l’anno successivo, con Wan che ha scritto un trattamento per la trama e Mike Van Waes incaricato di scrivere la sceneggiatura, anche se qualunque progresso i due possano aver fatto sembra essere andato nel dimenticatoio.
James Wan ha recentemente condiviso, sulla sua pagina Instagram, una varietà di immagini dietro le quinte di The Conjuring 2, dando nuovi sguardi a The Crooked Man di Javier Botet. Pur celebrando il lavoro dell’attore nel film per la creazione dell’entità terrificante, anche il regista ha confermato che il film spin-off è stato scartato, anche se ha anticipato che il personaggio potrebbe tornare in futuro.
Perché aver scartato The Crooked Man non cambia l’assetto dell’universo di The Conjuring?
Sebbene siano stati forniti aggiornamenti importanti per The Crooked Man durante il suo sviluppo, c’era una certa anticipazione per lo spinoff di The Conjuring, grazie al fatto che Wan avesse sviluppato la trama descrivendola come una “favola oscura“. Tuttavia, l’attesa per il film è diminuita nel corso degli anni poiché non ha fatto veri progressi, con Wan, New Line Cinema e il produttore Peter Safran che invece sono andati avanti con i sequel di The Nun e Annabelle.
The Crooked Man segna il primo progetto in The Conjuring Universe ad essere ufficialmente cancellato, poiché The Nun 2, ha finalmente iniziato ad andare avanti all’inizio di quest’anno con Taissa Farmiga, Bonnie Aarons, Jonas Bloquet e Storm Reid (scelta come nuova protagonista per il film). Oltre a The Nun 2, è stato recentemente confermato che The Conjuring 4 sta finalmente prendendo forma sulla sceneggiatura di David Leslie Johnson-McGoldrick, che in precedenza aveva co-sceneggiato il secondo e il terzo film.