The Crown: su Netflix aumentano le visualizzazioni della serie dopo la morte della Regina Elisabetta II
The Crown è la popolare e acclamata serie Netflix che segue la vita e gli eventi della monarca inglese Elisabetta II durante il suo regno. La serie inizia alla fine degli anni ’40 prima che Elisabetta diventi la regina d’Inghilterra e si concluderà con la sesta stagione, portando la storia all’inizio degli anni 2000.
Negli ultimi giorni, le visualizzazioni di The Crown sono aumentate e hanno portato la serie nella Top di Netflix, in ogni parte del mondo. Il pubblico della serie è aumentato di quasi quattro volte negli ultimi giorni rispetto al fine settimana precedente, secondo Whip Media. I risultati si basano sui dati estratti da TV Time. The Crown è prodotta da Left Bank Pictures in associazione con Sony Pictures Television per Netflix.
The Crown: su Netflix aumentano le visualizzazioni della serie dopo la morte della Regina Elisabetta II
Claire Foy ha interpretato una giovane regina Elisabetta II nelle prime due stagioni di The Crown, guadagnandosi la vittoria come miglior attrice in una serie drammatica ai Primetime Emmy Awards 2018. Successivamente, Olivia Colman ha interpretato la regina nella terza e quarta stagione di The Crown e ha vinto il premio Emmy nel 2021 come miglior attrice in una serie drammatica.
La quinta stagione debutterà a novembre e presenta un nuovo cast. Imelda Staunton interpreterà la regina Elisabetta, mentre Jonathan Pryce interpreterà il principe Filippo. Inoltre, Dominic West interpreterà il principe Carlo ed Elizabeth Debicki interpreterà la principessa Diana. Olivia Williams è stata scelta per il ruolo di Camilla Parker Bowles e Jonny Lee Miller sarà il primo ministro John Major.