The Crown 5: trama, cast, uscita e molto altro sulla nuova stagione della serie TV
Scopriamo insieme cosa si cela dietro l'attesa della nuova stagione di The Crown, la serie televisiva che racconta la storia e i segreti della Corona inglese
The Crown è una delle serie drammatiche più apprezzate e Netflix ha presentato tutte le sue quattro stagioni. La serie ottiene costantemente ottimi voti e ricezione sulla rete ogni volta che viene trasmessa una nuova stagione, pertanto, è ragionevole che gli spettatori siano curiosi su ciò che riguarda i prossimi episodi, i quali apriranno le porte al gran finale della sesta, ed ultima, stagione. Con l’aumentare dell’attesa, le domande tra i fan si sono moltiplicate smisuratamente, ma fortunatamente abbiamo le risposte.
Tutti ciò che sappiamo su The Crown – Stagione 5
Data di uscita di The Crown su Netflix
La serie è stata rinnovata per la quinta e la sesta stagione, che concluderanno The Crown e copriranno il regno della regina nel 21° secolo. Peter Morgan ha detto a Deadline: “Quando abbiamo iniziato a discutere le trame per la quinta stagione, è diventato presto chiaro che per rendere giustizia alla ricchezza e alla complessità della storia, saremmo dovuti tornare al piano originale e realizzare sei stagioni. Per essere chiari, la sesta stagione ci consentirà semplicemente di coprire il presente in modo dettagliato”.
La data di uscita ufficiale non è stata rivelata, ma sappiamo che arriverà su Netflix a novembre 2022. L’handle ufficiale di Twitter dello show ha anche condiviso “Un messaggio da Imelda Staunton, la nostra nuova regina Elisabetta. Stagione 5, in arrivo a novembre 2022″.
Il cast di The Crown 5
Le riprese della quinta stagione di The Crown sono iniziate a luglio, con un aggiornamento completo del cast. Imelda Staunton interpreterà la regina Elisabetta, Lesley Manville sarà la principessa Margaret, Jonathan Pryce interpreterà il principe Filippo, Jonny Lee Miller interpreterà John Major, Dominic West interpreterà il principe Carlo ed Elizabeth Debicki sarà la principessa Diana.
A marzo 2022 è iniziata la ricerca per il casting degli attori interpretaranno il principe William e il principe Harry adolescenti nella sesta stagione. Il nuovo attore per il principe William sarà interpretato da due attori, Rufus Kampa e Ed McVey, mentre non si sa ancora chi vestirà i panni di Harry. Inoltre, è stato annunciato che Meg Bellamy interpreterà Kate Middleton.
Trama della quinta stagione di The Crown
La quinta stagione di The Crown porterà il regno della regina nel nuovo secolo e coprirà gli incarichi dei primi ministri John Major e Tony Blair. Gli eventi previsti includono lo scioglimento del matrimonio di Carlo e Diana e la morte della Principessa di Galles. Come affermato sopra, Peter Morgan ha optato, per queste ultime due stagioni, di volersi soffermare dettagliatamente sugli eventi collocati nel presente. Netflix ha annunciato, nel luglio 2020, che la serie avrebbe messo alla luce una sesta stagione, come originariamente previsto.
The Crown – Stagione 4: un breve riassunto
Mentre gli anni ’70 stanno volgendo al termine, la regina Elisabetta (Olivia Colman) e la sua famiglia si trovano preoccupati di salvaguardare la linea di successione assicurandosi una sposa appropriata per il principe Carlo (Josh O’Connor), che a 30 anni non è ancora sposato. Mentre la nazione inizia a sentire l’impatto delle politiche di divisione introdotte dalla prima donna Primo Ministro britannica, Margaret Thatcher (Gillian Anderson), sorgono tensioni tra lei e la regina, che peggiorano solo quando Thatcher guida il paese nella guerra delle Falkland, generando conflitti all’interno del Commonwealth.
Mentre la storia d’amore di Carlo, con una giovane Lady Diana Spencer (Emma Corrin), fornisce una favola tanto necessaria per unire il popolo britannico, a porte chiuse, la famiglia reale sta diventando sempre più divisa.