The Crown 6: il dramma di Diana nel trailer della prima parte della stagione finale
I primi 4 episodi di The Crown 6 debutteranno su Netflix il 16 novembre
Il dramma della Principessa Diana e lo spettro della sua morte dominano il trailer ufficiale della prima parte di The Crown 6, stagione finale del dramma storico Netflix. Sin dal suo esordio la serie ha seguito le vicende politiche e personali della Regina Elisabetta II attraverso gli eventi storici e privati che hanno segnato il suo lungo regno. Claire Foy ha interpretato la Regina nelle prime due stagioni, col testimone passato al premio Oscar Olivia Colman nella terza e la quarta e a Imelda Staunton dalla quinta. I primi 4 episodi di The Crown 6 debutteranno su Netflix il prossimo 16 novembre, la seconda parte della stagione (episodi dal 5 al 10) usciranno invece il 14 dicembre. Potete vedere il trailer ufficiale in italiano in calce al nostro articolo.
I primi 4 episodi di The Crown 6 debutteranno su Netflix il 16 novembre
Il trailer della prima parte di The Crown 6 si concentra sugli ultimi giorni della Principessa Diana, letteralmente assediata da fotografi e tabloid, mentre cerca di mantenere saldo il suo rapporto con i figli. Da quando si è separata da Carlo e per esteso dalla stessa famiglia reale, la stampa ha continuato a seguire la ex altezza reale in ogni suo passo, fino alla tragica morte nell’agosto del 1997. L’attenzione si sposta poi sulle reazioni della famiglia reale all’evento che ha segnato un’intera nazione. Mentre il popolo affolla le strade, si dispera e tributa omaggi a Diana, la Regina Elisabetta si affida ad un iniziale silenzio. Spetta a lei assumere il ruolo di “madre di una nazione” durante un periodo di estrema difficoltà per la sua famiglia.
La vita e la morte di Diana sono stati al centro di varie rappresentazioni e declinazioni, basti pensare per esempio a film come Spencer o The Queen. In The Crown 6 seguiremo le vicende dal punto di vista di Elisabetta II, scelta necessaria dal momento che il suo è il personaggio centrale nella serie. Spesso e volentieri la famiglia reale inglese è stata rappresentata come l’antagonista di questa storia e The Crown ha l’occasione di tessere un racconto più ricco di sfumature. Gli eventi di questa stagione finale prenderanno avvio nel 1997, appena qualche settimana prima della morte di Diana.