The Crown: Peter Morgan parla dell’ultima stagione e… di uno spin-off? Arrivano novità per i fan della serie TV Netflix!
Peter Morgan, Left Bank Pictures e Netflix potrebbero essere al lavoro per uno spin-off prequel di The Crown!
Netflix e la casa di produzione Left Bank Pictures stanno esplorando la possibilità di sviluppare una serie televisiva prequel di The Crown, il celebre dramma britannico ispirato alle vicissitudini del regno di Elisabetta II. Le prime indiscrezioni in merito sono emerse nell’aprile 2022, tuttavia, all’epoca, il progetto non aveva ancora ottenuto l’approvazione ufficiale da parte della piattaforma. Cos’è cambiato adesso?
Peter Morgan alle prese con uno spin-off prequel di The Crown
L’autore di The Crown, Peter Morgan, è stato incaricato di scrivere anche il prequel, il quale potrebbe estendersi da tre a cinque stagioni. Tuttavia, tali speculazioni potrebbero essere premature, dato che Netflix non ha ancora dato il via libera ufficiale. La serie prequel si concentrerebbe sulle vicende dei regni di quattro sovrani in meno di cinquant’anni: Edoardo VII (1901-10), Giorgio V (1910-36), Edoardo VIII (1936) e Giorgio VI (1936-52).
Le trattative continuano a evolversi con il prossimo termine di The Crown, la cui sesta e ultima stagione è attesa a partire dal 16 novembre 2023. Netflix è ora alla ricerca di nuove strategie per prolungare il successo della serie che ha riscosso fama globale. Secondo i primi dettagli ufficiali trapelati, il prequel affronterebbe gli eventi a partire dalla morte della Regina Vittoria nel 1901, culminando con il punto di partenza di The Crown, ovvero il matrimonio di Elisabetta II nel 1947.
In una recente intervista a Variety, Peter Morgan ha accennato a “un’idea” per il prequel, ma ha anche sottolineato che prima dovrebbe completare altri impegni. Ted Sarandos, il CEO di Netflix, ha dichiarato di avere piena fiducia in Morgan e si è detto interessato a esplorare ulteriori storie nell’universo di The Crown se l’autore si sentirà ispirato. Netflix, noto per trasformare i suoi titoli di successo in franchise, potrebbe dunque contribuire a espandere ulteriormente il racconto della monarchia inglese, proprio come ha fatto con La Casa di Carta e Stranger Things.