The Cuphead Show!: il poster della terza stagione disponibile da oggi su Netflix
I nuovi episodi della serie animata sono disponibili da oggi su Netflix
In occasione dell’uscita della terza stagione di The Cuphead Show!, è disponibile online un nuovo poster della serie animata tratta dal videogioco che si ispira ai cartoni animati degli anni ’30, creato dai fratelli Moldenhauer. Chad e Jared Moldenhauer, fondatori dello Studio MDHR che ha dato vita al gioco, fanno parte del progetto nelle vesti di produttori esecutivi, collaborando con CJ Kettler di King Features Syndicate. Cuphead è riuscito a entrare nel cuore di molti appassionati grazie al suo stile fresco e al contempo vintage. La serie vede Cuphead e suo fratello Mugman in esplorazione dell’Isola Calamaio e alle prese con tanti coloratissimi personaggi.
La trama del gioco si svolge sull’Isola Calamaio, dove due giovani fratelli gemelli, Cuphead e Mugman, vivono insieme al loro nonno, Nonno Bricco. I due protagonisti, un giorno, si perdono sulla strada del ritorno a casa, e arrivano al Casinò del Diavolo, dove iniziano ad ottenere una scia di vittorie con i dadi. Il manager del locale, Re Dado, chiama allora il proprietario in persona, Satanasso Pigliatutto, cioè il Diavolo, che propone loro una sfida: un altro tiro buono e i fratelli avranno tutti i soldi del casinò, altrimenti dovranno dargli le loro anime. Rispetto al gioco ci saranno nuovi personaggi e racconti inediti, espandendo il mondo già conosciuto dai fan di Cuphead.
The Cuphead Show!: il poster della terza stagione disponibile da oggi su Netflix
A whole lot of frantic, fiery, festive fun is right around the corner in brand new episodes of The Cuphead Show!
— Studio MDHR (@StudioMDHR) November 17, 2022
Premiering tomorrow exclusively on @netflix, with a special sneak peek available TONIGHT at 5PT / 8 ET on https://t.co/u9Uatd72jR! pic.twitter.com/PV7wWcCw91
Nonostante la serie sia destinata ad un pubblico giovane non mancano situazioni e gag destinate ad un pubblico più adulto. A differenza del videogioco The Cuphead Show!, realizzata in collaborazione con Netflix Animations, la serie non è animata completamente in tecnica tradizionale. Dati i tempi ristretti di produzione si ricorre anche a tecniche digitali per dar vita al prodotto finale. Dave Wasson e Cosmo Segurson sono i co-produttori esecutivi, mentre Clay Morrow e Adam Paloian supervisionano i registi. A doppiare i due imprevedibili protagonisti sono invece Tru Valentino e Frank Todaro. Il produttore Dave Wasson, descrive Cuphead come un “adorabile furfante“, e il direttore artistico Andrea Fernandez afferma che lo spettacolo “vi riporterà alla meraviglia dell’infanzia“.