The Darkness: il creatore anticipa i piani di adattamento dei fumetti

Il creatore del fumetto The Darkness, Marc Silvestri, anticipa che i piani di adattamento sono in lavorazione, anche se non si sa per quale medium

Solo pochi anni dopo aver rilanciato la proprietà, il creatore di fumetti di The Darkness, Marc Silvestri, anticipa che i piani di adattamento sono in lavorazione. Creata da Silvestri, Garth Ennis e David Wohl. La serie ruota attorno a Jackie Estacado, un sicario della famiglia mafiosa Franchetti, che lotta tra le sue tendenze omicida e l’essere undonnaiolo, per poi scoprire di essere stato recuclato dalla mafia solo per i suoi poteri oscuri. Proprio grazie a questi a 21 anni, è riuscito a scappare dai Franchetti, creandosi molti nemici, tra cui le diverse famiglie mafiose, l’Angelus e la confraternita della Tenebra. Nel corso degli anni sono stati fatti più tentativi per un adattamento cinematografico di The Darkness e sembra che potrebbero ricominciare.

In una recente intervista a ComicBook.com, a Marc Silvestri è stato chiesto se il rilancio della serie The Darkness potesse portare ad adattamenti della proprietà. Il creatore non ha potuto offrire dettagli sulla questione, ma ha confermato che erano in corso discussioni a riguardo: “Non posso dire niente, però ti posso rivelare che abbiamo qualcosa. Ma non posso dire niente di più. Questo è tutto quello che riesco ad assicurarti: se quella cosa che sta potenzialmente succedendo andrà avanti, sarà pazzesco, oltre ogni immaginazione”.

The Darkness riuscirà finalmente ad essere adattata?

the darkness

Top Cow Productions

Prima dell’uscita del primo gioco, sono stati compiuti numerosi sforzi per un adattamento di The Darkness, con Dimension Films che ha acquisito i diritti nel 2004, per poi venderli ai registi di The Eye, i Pang Brothers, che a sua volta languiranno nell’inferno dello sviluppo. Len Wiseman, meglio conosciuto per aver co-creato il franchise di Underworld, a un certo punto è stato anche incaricato di produrre un film, che apparentemente è morto dopo un decennio di silenzio. Dato che Silvestri non si sbilancia più di tanto sui dettagli dell’adattamento di The Darkness, non è chiaro se stia cercando di sviluppare il suo fumetto per un film live-action, una serie animata o altri videogiochi.

Con il videogioco The Darkness II che si è concluso con un cliffhanger in cui Jackie è stato lasciato all’inferno dalla sua fidanzata d’infanzia, che è diventata l’host dell’Angelus; coloro che hanno apprezzato gli adattamenti del gioco potrebbero ritrovarsi a sperare in un terzo. Tuttavia, con  fumetti altrettanto grintosi come Spawn e BRZRKR di Keanu Reeves che ottengono una varietà di adattamenti sullo schermo, sarà interessante vedere se Silvestri abbia cercato allo stesso modo di portare The Darkness su più media, piuttosto che “mettere tutte le sue uova in un unico paniere” di adattamenti. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *