Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio di nuovo insieme per The Devil in the White City

Quello di The Devil in the White City è un progetto cui DiCaprio e Scorsese sono legati da molti anni

L’atteso adattamento del bestseller di Erik Larson The Devil in the White City torna in fase di sviluppo. Deadline riporta in esclusiva che 20th Century ha riportato in vita il progetto, con Martin Scorsese dietro la macchina da presa e Leonardo DiCaprio in trattative per la parte da protagonista. Sia Scorsese che DiCaprio saranno anche coinvolti come produttori. Stando alle fonti al momento non vi sarebbe ancora una sceneggiatura pronta per quello che diventerà l’adattamento del romanzo non-fiction del 2004 The Devil in the White City: Murder, Magic and Madness at the Fair That Changed America. DiCaprio e Scorsese sono collaboratori di lunga data. L’ultimo film a cui hanno lavoro è stato Killers of the Flower Moon nel 2023, mentre il prossimo progetto, che dovrebbe vedere la luce nel 2025 è The Wager, basato sul libro di David Grann.

killers of the flower moon leonardo dicaprio

Appian Way, Apple TV+, Imperative Entertainment, Sikelia Productions, Paramount Pictures

Di cosa parla The Devil in the White City

Quello dell’adattamento di The Devil in the White City è un progetto cui Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese si sono avvicinati anni fa con la convinzione che quella raccontata nel romanzo fosse una storia che potesse avere un forte impatto sul pubblico. DiCaprio si è aggiudicato per primo i diritti di adattamento nel 2010 e il progetto ha attraversato diverse fasi nel corso degli anni, compresa l’idea poi mai realizzatasi di sviluppare il soggetto sotto forma di serie tv per Hulu.

La storia in questione è quella del dottor HH Holmes, un astuto serial killer realmente esistito che si pensa possa avere ucciso tra le 27 e le 200 persone a Chicago durante l’Esposizione Mondiale del 1893. Nel libro è messo in scena l’agghiacciante contrasto tra l’emozionante clima di scoperta e innovazione durante l’Esposizione e il freddo e calcolato piano del killer che ha approfittato dell’occasione per mettere in atto il suo piano di morte. 27 le vittime confessate dallo stesso Holmes, anche se si pensa che il killer possa essere arrivato ad uccidere 200 persone. [Fonte: Deadline]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *