The Exorcist: Believer, nel nuovo trailer la possessione demoniaca vale per due!
Universal e Blumhouse pubblicano il primo trailer di The Exorcist: Believer, con Leslie Odom, Jr., Ann Dowd ed Ellen Burstyn
La Universal ha rilasciato il primo trailer di The Exorcist: Believer, sequel dell’iconico film del 1973. David Gordon Green, che ha rianimato con successo il franchise di Halloween, è dietro la macchina da presa per Believer, che riporta Ellen Burstyn nei panni di Chris MacNeil, la cui figlia, Regan, era posseduta nel film originale L‘Esorcista. Tuttavia, Burstyn dovrebbe svolgere un ruolo secondario, con il trailer che rivela che assisterà la figura paterna di Leslie Odom Jr., Victor Fielding, nel trovare un modo per salvare sua figlia, Angela (Lidya Jewett).
David Gordon Green torna alla regia per The Exorcist: Believer
The Exorcist: Believer è stato annunciato per la prima volta da Morgan Creek Entertainment nell’agosto 2020, con Blumhouse e Green che sono entrati a far parte del progetto a dicembre. Mentre Believer funge da seguito diretto all’originale Exorcist, Green ha confermato che le precedenti puntate del franchise sono ancora considerate canoniche nel suo nuovo film. Simile alla resurrezione di Halloween di Blumhouse e Green, The Exorcist: Believer è destinato ad essere il primo capitolo di una nuova trilogia di film. La Universal ha già datato il sequel, intitolato The Exorcist: Deceiver, in uscita nelle sale il 18 aprile 2025.
Il 2023 segna il 50° anniversario del franchise cinematografico L’esorcista, basato sull’omonimo romanzo del 1971 del compianto William Peter Blatty, che ha scritto la sceneggiatura dell’adattamento del 1973. Il film horror altamente influente – il primo del suo genere ad essere nominato per l’Oscar come Miglior film – ha inizialmente generato due sequel – Exorcist II: The Heretic nel 1977 e The Exorcist III nel 1990. Due film prequel, Exorcist: The Beginning e Dominion: Prequel to the Exorcist, sono stati rilasciati rispettivamente nel 2004 e nel 2005. Inoltre, nel tempo è nata una serie televisiva, anch’essa intitolata L’esorcista, andata in onda su Fox per due stagioni dal 2016 al 2017 ed è stata anche un sequel diretto del film originale del 1973.