The Fall Guy, il nuovo film di David Leitch criticato per la battuta su Johnny Depp e Amber Heard
The Fall Guy ha evocato alcune critiche con una battuta sulla relazione tra Johnny Depp e Amber Heard
Alcuni dei recensori che hanno partecipato alle prime proiezioni di The Fall Guy sono rimasti delusi da una battuta che menzionava il matrimonio tra Johnny Depp e Amber Heard. Considerata la disputa legale tra Depp e Heard riguardo ad accuse di abuso e diffamazione, la controversia della coppia è ben nota e ha generato vari riferimenti altrove nella cultura popolare.
The Fall Guy ha evocato alcune critiche con una battuta sulla relazione tra Johnny Depp e Amber Heard
Uno di questi riferimenti è presente in The Fall Guy. Anche se il film non sarà ufficialmente rilasciato fino a maggio, attualmente sono in corso proiezioni a cui partecipano giornalisti e altri. Alcuni hanno condiviso le loro reazioni sui social media, e molti hanno evidenziato una battuta sulla relazione tra Heard e Depp come una scelta sbagliata.
Secondo The Independent, la scena in questione vede la partecipazione della star di Ted Lasso, Hannah Waddingham. Il suo personaggio viene visto entrare in una roulotte abbandonata dopo un’apparente rissa. Waddingham poi dichiara: “Sembra che Amber e Johnny siano stati qui”, un chiaro riferimento alla ex coppia coinvolta in una controversia riguardante la violenza domestica.
“The Fall Guy era piuttosto divertente e intrigante fino a quando non hanno fatto quella bizzarra battuta su Johnny e Amber, poi è diventato sgradevole. È il 2024 e inseriamo battute su violenza domestica nelle nostre commedie d’azione, immagino!” si legge in un post su X. In risposta, un altro utente aggiunge: “Dio, mi ha totalmente fatto uscire dal film quando l’ho sentito, non c’era davvero motivo per farlo, ho quasi pensato di aver capito male. Imbarazzante per tutti i coinvolti.” Qualcun altro ha notato: “Estremamente noioso e fastidioso se davvero hanno speso del tempo in The Fall Guy cercando di prendere in giro Heard/Depp, se quanto ho letto è vero. Qual è il vantaggio?”
The Fall Guy non è il primo caso in cui un riferimento a Johnny Depp e Amber Heard ha creato polemiche. Anche Gen V, lo spin-off di The Boys, ha suscitato alcune lamentele sui social media con una battuta su Depp. Allo stesso modo, la serie animata Animaniacs ha affrontato una reazione online con un riferimento a Depp percepito come collegato al processo per diffamazione.