The Flash: la serie tv si conclude con la nona stagione

Grant Gustin presto appenderà la sua tuta da speedster mentre l'Arrowverse continua a essere gradualmente eliminato da CW

Uno degli ultimi prodotti rimasti nell’Arrowverse di CW, sta volgendo al termine. La rete ha annunciato che la prossima nona stagione di The Flash, sarà la finale con 13 episodi. La serie è stata rinnovata per l’ultima volta all’inizio di quest’anno, nonostante le voci dicessero sarebbe finita dopo l’ottava stagione. La CW ha stretto nuovi accordi con i protagonisti Grant Gustin e Candice Patton, concludendo uno dei prodotti più popolari nella storia della rete. Ogni stagione di The Flash ha registrato una media di oltre un milione di spettatori ormai dal 2014.

Nonostante il successo di molti progetti CW, che includevano molteplici eventi crossover su larga scala, l’Arrowverse è andato lentamente scomparendo dall’ultima stagione di Arrow nel 2020. Infatti, Supergirl e Black Lightning sono arrivati alla fine, mentre Legends e Batwoman sono stati entrambi cancellati prima di concludersi. Data la popolarità di The Flash, CW ha scelto di produrre un’ultima stagione più breve, piuttosto che una cancellazione improvvisa.

Il destino di The Flash:

the flash

CW

Il finale di Flash non è solo il colpo mortale per l’Arrowverse, ma il passaggio dalla Warner Bros. al ritiro delle serie DC dalla televisione di rete. Una volta che The Flash sarà finito, la CW avrà soltanto Superman & Lois e Gotham Knights per quando riguarda i prodotti DC, l’ultima delle quali non debutterà fino al 2023. La fusione tra Warner Bros. e Discovery ha portato la nuova società a cercare di sfruttare le proprietà DC Comics al massimo delle loro potenzialità.

Sembrerebbe che ora l’attenzione si concentrerà principalmente sui progetti cinematografici, insieme a serie per HBO Max come Titans e Doom Patrol. L’Arrowverse ha avuto un grande successo su CW, ma il suo tempo sta volgendo al termine, poiché la Warner Bros. Discovery sta spostando l’attenzione sull’universo DC. La produzione della nona stagione di The Flash inizierà il mese prossimo e l’ultimo lotto di episodi andrà in onda nel 2023. Una data per la prima deve ancora essere fissata, ma Barry Allen sfreccerà nelle nostre case un’ultima volta entro il prossimi mesi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *