The Great: il trailer della seconda stagione della serie con Elle Fanning
I nuovi episodi arriveranno il 19 novembre su STARZPLAY
Hulu ha rilasciato online il trailer ufficiale della seconda stagione di The Great, dove Elle Fanning vestirà nuovamente i panni di Caterina La Grande. Creato dallo sceneggiatore candidato all’Oscar Tony McNamara, The Great, disponibile in Italia su STARZPLAY; è una commedia satirica su Caterina la Grande nella sua ascesa da outsider a imperatrice, rimasta poi al potere più a lungo di tutte le altre donne nella storia della Russia. Nel trailer si vede Caterina incinta e pronta a lottare per ottenere il potere; scontrandosi con il marito Pietro, situazione che causa non poca tensione nella coppia. Inoltre appare brevemente anche la madre della giovane, interpretata da Gillian Anderson. La data di uscita è stata fissata per venerdì 19 novembre, gli episodi inediti debutteranno negli Stati Uniti sugli schermi di Hulu. Di seguito il trailer della seconda stagione:
The Great: il trailer della seconda stagione della serie Hulu
Nel cast, oltre alla Fanning, Hoult e Gillian Anderson, troviamo Phoebe Fox (One Day) nei panni di Marial, Adam Godley (Breaking Bad), Gwilym Lee (Bohemian Rhapsody) nel ruolo di Grigor, Charity Wakefield (Bounty Hunters), Douglas Hodge (Penny Dreadful) e Sacha Dhawan (After Earth, Iron Fist). La prima stagione, composta da 10 episodi, è stata diretta da Matt Shakman (Game of Thrones). Ha ottenuto tre importanti nomination ai Golden Globe, tra cui la miglior serie commedia o musicale, nonché la migliore attrice e il miglior attore per Fanning e Hoult. The Great è prodotta dal Civic Center Media in associazione con MRC Television. In una precedente intervista con Deadline, lo sceneggiatore Tony McNamara, parlando di Caterina, aveva detto:
Non sapevo molto di lei, tranne che forse si è fatta un cavallo. Poi ho sentito qualcosa sul fatto che abbia mantenuto viva l’età dell’illuminismo. Quindi, ne ho letto e mi è sembrato un personaggio straordinario, davvero complicato e moderno in molti modi. Questo mi ha fatto venire voglia di scrivere di lei, e ho pensato: ‘Come scrivere di lei in un modo che mi avrebbe fatto desiderare di vederlo?’