The Institute: il romanzo di Stephen King è in fase di adattamento per il piccolo schermo
Ben Barnes e Mary-Louise Parker saranno i protagonisti dell'adattamento di The Institute dal co-creatore della serie TV, The Stand
Giovedì, MGM+, il servizio di streaming di proprietà di Amazon, ha annunciato la produzione di una nuova serie, The Institute, basata su un progetto a lungo atteso dal produttore esecutivo e regista Jack Bender (conosciuto per Lost e FROM) e dal produttore esecutivo e scrittore Benjamin Cavell (noti per Justified e The Stand). La serie sarà un adattamento del bestseller di Stephen King e consisterà in otto episodi realizzati da MGM+ Studios. Ben Barnes – celebre per i ruoli in Shadow and Bone, Westworld e The Punisher della Marvel – e la vincitrice dell’Emmy Mary-Louise Parker (nota per Weeds e Mr. Mercedes) saranno i protagonisti della produzione, che verrà girata in Nuova Scozia e inizierà entro la fine dell’anno.
“Siamo entusiasti di avere l’opportunità di collaborare nuovamente con Stephen King. The Institute, basato sul suo acclamato romanzo, rappresenta una straordinaria aggiunta”, ha dichiarato Michael Wright, capo di MGM+. “Non c’è un team creativo di cui mi fiderei di più per dare vita al libro. Jack e Ben, con la loro visione creativa e l’amore per lo stile di King, trasformeranno questa storia coinvolgente e straziante in un’esperienza cinematografica ed emozionante che il pubblico di MGM+ si aspetta”.
Di cosa parla The Institute?
La sinossi recita:“Quando il genio dodicenne Luke Ellis viene rapito, si risveglia all’Istituto, una struttura piena di bambini che sono arrivati tutti lì nello stesso modo in cui è arrivato lui, e che possiedono tutti abilità insolite. In città, l’ex agente di polizia tormentato Tim Jamieson (Barnes) è arrivato con il desiderio di iniziare una nuova vita, ma la pace e la tranquillità non dureranno, poiché la sua storia e quella di Luke sono destinate a scontrarsi.
Jamieson è un ex poliziotto disilluso che accetta un lavoro come portiere notturno in una piccola città, ritirandosi dal mondo finché la situazione di Luke non lo riaccende e gli dà qualcosa in cui credere, mentre la signora Sigsby (Parker) è l’affascinante ma ferrea volenteroso direttore dell’Istituto e un vero sostenitore della sua terribile missione. È certa che la storia la vedrà come un’eroina”.