The Interpreter: Jake Gyllenhaal protagonista del nuovo film di Guy Ritchie
Dopo diversi rumor, confermato l'attore nel ruolo di protagonista
Jake Gyllenhaal sarà il protagonista di The Interpreter, il nuovo film diretto da Guy Ritchie che racconterà una storia ambientata durante la guerra in Afghanistan. In questo caso, l’attore statunitense interpreterà John Kinley, un sergente che si ritroverà a fare i conti non solo con il conflitto bellico ma anche con un caso di malagiustizia. La notizia è stata diffusa da Deadline e le riprese inizieranno a gennaio 2022. Ritchie si distaccherà dal suo stile registico abituale per immergersi nelle drammatiche atmosfere della guerra. A quanto pare l’ispirazione per questo film è arrivata ascoltando i racconti reali del veterani di guerra e dei loro interpreti. Basandosi su queste drammatiche storie, il regista avrebbe scritto la sceneggiatura in collaborazione con Marn Davies e Ivan Atkinson: sono gli stessi autori con cui ha lavorato per Wrath of Man e The Gentlemen.
The Interpreter: Jake Gyllenhaal protagonista del nuovo film di Guy Ritchie
Dopo aver recitato in Jarhead nel 2005, questo film segna il ritorno ai film di guerra per Gyllenhaal. In Brothers, del 2009, Gyllenhaal ha invece recitato nel ruolo del fratello di un veterano della guerra in Afghanistan alle prese con il disturbo da stress post-traumatico. L’attore reciterà anche nel prossimo dramma di guerra, Combat Control, di Sam Hargrave. Di seguito la sinossi del nuovo film di Guy Ritchie:
Il sergente John Kinley (Gyllenhaal), durante il suo ultimo turno di servizio in Afghanistan è in coppia con l’interprete locale Ahmed per ispezionare la regione. Quando la loro unità subisce un’imboscata, Kinley e Ahmed sono gli unici sopravvissuti. Con i combattenti nemici all’inseguimento, Ahmed rischia la propria vita per portare in salvo un Kinley ferito. Tornato sul suolo americano, Kinley scopre che Ahmed e la sua famiglia non hanno avuto il pass per l’America, come invece gli era stato promesso. Determinato a proteggere il suo amico e ripagare il suo debito, Kinley torna nella zona di guerra per recuperare Ahmed e la sua famiglia prima che le milizie locali li raggiungano per primi.