The Lair: il trailer rivela il ritorno ai film horror del regista di The Descent
Il trailer di The Lair rivela il ritorno del regista Neil Marshall al genere, con un altro thriller intenso e claustrofobico
Il famoso regista horror Neil Marshall è ufficialmente tornato nel genere, con l’uscita del primo trailer ufficiale di The Lair. Dopo aver raggiunto la fama con il film d’esordio Dog Soldiers nel 2002 e The Descent nel 2005, Marshall ha fatto una deviazione in altri generi, con il film di fantascienza Doomsday e Centurion. Si è poi tuffato nel suo ruolo di regista televisivo con Il Trono di Spade, Constantine, Hannibal, Westworld e Lost In Space, prima di tornare sul grande schermo con il suo reboot del 2019 di Hellboy e The Reckoning del 2020.
The Lair si concentrerà su un pilota della Royal Air Force che si rifugia in un bunker abbandonato, e libera inconsapevolmente esseri metà umani e metà alieni, dopo che il suo aereo è stato abbattuto in Afghanistan. In precedenza era stato annunciato che il film avrebbe visto Charlotte Kirk guidare il cast nei panni del Capitano Kate Sinclair, insieme a Mark Arends come Pvt. Dwayne Everett e Hadi Khanjanpour nei panni di Kabir, Jonathan Howard, Jamie Bamber, Tanji Kibong, Leon Ockenden e Mark Strepan. La produzione di The Lair è iniziata a metà del 2021 e ora, dopo essere stato presentato in anteprima al FrightFest di quest’anno, il pubblico sta dando il primo sguardo al film horror d’azione.
Cosa aspettarsi da The Lair:
The Lair riunirà Marshall e Kirk dopo il loro film del 2020 The Reckoning, di cui hanno scritto la sceneggiatura insieme a Edward Evers-Swindell. Se i due continuassero a collaborare su altri progetti di genere, seguirebbero le orme di Mike Flanagan e Kate Siegel di The Haunting of Hill House, in cui lei appare in quasi tutti i suoi progetti da Oculus del 2013. Il trailer di The Lair sta già evocando sentimenti simili a The Descent, grazie allo stile claustrofico unito all’assenza di luci, offrendo ai fan di Marshall un piccolo assaggio di nostalgia e accendendo la speranza che il suo prossimo horror sarà un successo immediato.
The Lair arriverà nelle sale, in digitale e on demand a partire dal 28 Ottobre, negli Stati Uniti. Shudder ha anche acquisito i diritti del film in uscita, che dovrebbe arrivare sullo streamer nel 2023.