The Last of Us 2: questo dettaglio nascosto nel nuovo episodio vi farà soffrire (ancora)

Nei titoli di testa e nella sigla di The Last of Us 2x03 ci sono due dettagli nascosti che, forse, non avete notato

Il terzo episodio di The Last of Us 2 è stato rilasciato su Sky e NOW e con esso si apre un “nuovo capitolo” nella serie TV HBO creata da Craig Mazin e Neil Druckmann. E i segnali che qualcosa è inevitabilmente cambiato sono nascosti sin dai primissimi momenti del nuovo episodio intitolato The Path, in un modo tanto sottile quanto toccante.

ATTENZIONE SPOILER: come sempre in questi casi, vi invitiamo sin da subito a non proseguire oltre nella lettura e tornare a visione ultimata qualora non doveste essere in pari con lo show perché questo articolo contiene grossi SPOILER sul secondo e terzo episodio di The Last of Us 2.

Due dettagli nascosti nei titoli di testa e nella sigla di The Last of Us 2×03 che forse non avete notato

Nel secondo episodio di The Last of Us 2 abbiamo assistito alla straziante morte di Joel per mano di Abby. Un evento atteso da chi ha giocato a The Last of Us – Parte II e che i creatori della serie TV hanno scelto di raccontare con alcune modifiche anche piuttosto significative. L’assenza di Joel (e di Pedro Pascal) si fa sentire sin dai titoli di testa e dalla sigla del terzo episodio dello show. Negli opening credits, infatti, manca il nome di Pedro Pascal, spia che porta a pensare che, se Joel dovesse tornare tramite flashback negli episodi a venire, il nome dell’attore figurerà tra le guest star. Il primo nome che compare nei titoli è quello di Bella Ramsey (Ellie), seguito da quelli di Gabriel Luna (Tommy), Isabela Merced (Dina) e Young Mazino (Jesse).

Ma vi è un altro dettaglio nascosto nella sigla davvero toccante e ancor più incisivo in termini di impatto. Sul finale della sigla di The Last of Us compaiono quelli che sembrano essere due funghi, che crescono uno accanto all’altro, e che simboleggiano le figure di Joel ed Ellie. Al termine della sigla del terzo episodio di The Last of Us 2, però, vediamo comparire un solo fungo, ad indicare e sottolineare la morte di Joel. “Quando siamo arrivati al momento in cui Abby fa quello che fa, per noi è stato difficile girare – ha dichiarato lo showrunner e regista del secondo episodio Craig Mazin – Ma questa è una storia che riguarda il modo in cui ciascuno di noi affronta certi momenti nella vita, come si confronta con essi”. Il terzo episodio di The Last of Us 2, The Path, è ora disponibile su Sky e in streaming su NOW. [Fonte: Comicbook.com]

the last of us 2

Sony Pictures Television, PlayStation Productions, Naughty Dog, The Mighty Mint, Word Games

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *