The Last of Us 2, le nuove immagini dal set mostrano le location e i collegamenti al videogioco!
Nuove foto dal set di The Last of Us mostrano i luoghi iconici della seconda stagione
Mentre la produzione della seconda stagione di The Last of Us è in corso, i fan sono stati anticipati con le prime immagini dal set che rivelano un’iconica ambientazione dei videogiochi. L’adattamento di HBO dell’acclamata serie di videogiochi di Naughty Dog è stato un punto di svolta per gli adattamenti di videogiochi ed è universalmente considerato uno dei migliori adattamenti live-action di sempre. La rete cerca di mantenere questa tendenza con la stagione 2, che si baserà sul secondo gioco della serie, intitolato The Last of Us: Part II.
Nuove foto dal set di The Last of Us mostrano i luoghi iconici della seconda stagione
Le nuove foto dal set mostrano gli scenografi che costruiscono una filiale della Weston’s Pharmacy, una catena farmaceutica immaginaria presente in entrambi i giochi. Anche se non è un luogo fondamentale in nessuno dei due giochi, la farmacia compare in una missione di The Last of Us, in cui Ellie deve procurare medicine per Joel dopo che è stato ferito dai sopravvissuti all’Università del Colorado orientale. La catena ha anche un ruolo minore in The Last of Us: Part II, dove i giocatori possono entrare nel negozio nei panni di Ellie e devono risolvere un piccolo enigma per aprire una cassaforte con le scorte.
New location “The Last of Us” set in Downtown Vancouver!! #TheLastOfUs @yvrshootstweets @YVRFilming pic.twitter.com/E6144cHK9I
— Cristina Barper (@CristinaBarper) May 11, 2024
Mentre la prima stagione di The Last of Us si è concentrata esclusivamente su Ellie (Bella Ramsey) e Joel (Pedro Pascal), adattando l’intero primo gioco, la stagione 2 introdurrà alcuni nuovi personaggi principali, tra cui uno che ha suscitato grande entusiasmo tra i fan. Senza svelare troppo, The Last of Us: Parte II ha introdotto un nuovo personaggio, Abby, che ha un ruolo cruciale nella storia con Joel ed Ellie. Neil Druckmann (anche sviluppatore dei giochi) e Craig Mazin, i creatori dello show, hanno già scelto Kaitlyn Dever di Booksmart per interpretare Abby.
Nonostante ci siano solo due videogiochi nella serie The Last of Us, la seconda stagione dell’adattamento della HBO non sarà la conclusione. Quando è stata approvata nel 2023, è stato annunciato che la serie della HBO sarebbe durata altre due stagioni, suddividendo l’adattamento del secondo gioco in due parti.