The Last of Us 2, il punteggio su Rotten Tomatoes segna un lieve calo rispetto alla prima stagione
In attesa del debutto a partire dal 14 aprile vediamo cosa dicono le prime recensioni di The Last of Us 2
Scaduto l’embargo arrivano su Rotten Tomatoes le prime recensioni e il punteggio di The Last of Us 2, attesa seconda stagione della serie di Neil Druckmann e Craig Mazin che ha debuttato nel 2023 con i primi episodi. E se la prima stagione vanta un punteggio pari al 96% di recensioni positive, la seconda registra un lieve calo, con una percentuale, al momento in cui scriviamo, del 93% a fronte di 45 recensioni da parte della critica. “Brutale”, “straziante” e “più audace” della prima sono solo alcune delle parole utilizzate per descrivere The Last of Us 2 che, nonostante una gran parte di pareri positivi, ha lasciato in alcuni dei critici che l’hanno vista in anteprima sensazioni contrastanti.
The Last of Us 2, una stagione intensa, brutale ma “incompleta”
“Chiunque vi abbia giocato sa che la storia su cui The Last of Us è basata sta per diventare intensa – scrive Roger Ebert – Senza fare spoiler, il gioco The Last of Us 2 intensifica la tematica della responsabilità individuale contrapposta al bene comune a suon di sangue e trauma e Craig Mazin e Neil Druckmann non ne hanno alleggerito la brutale intensità […]. La prima stagione aveva il merito di esaurire la storia del primo gioco. Ma Druckmann e gli altri non potevano racchiudere tutta la Parte II in una sola stagione, una decisione che potrebbe portare a parlare di una seconda stagione incompleta“.
Cade Onder di Comicbook.com parla di The Last of Us 2 definendola “più grande, migliore e audace della prima stagione”. “Brutale e cruda, farà versare parecchie lacrime agli spettatori grazie alle performance potenti di Bella Ramsey e Pedro Pascal”. E se alcune recensioni sottolineano un finale insoddisfacente e paragonano la seconda stagione di The Last of Us a quella di Squid Game quanto a sensazione di incompletezza, non cambia l’impressione che quello di Mazin e Druckmann sia ancora il miglior adattamento di un videogioco mai realizzato. The Last of Us 2, di cui trovate qui il trailer, arriverà con i suoi 7 nuovi episodi su Sky in contemporanea con gli Stati Uniti a partire dal 14 aprile. [Fonte: Comicbook.com]

Sony Pictures Television, PlayStation Productions, Naughty Dog, The Mighty Mint, Word Games