The Last Of Us: che significato ha la canzone alla fine del primo episodio?
Il primo episodio di The Last of Us si conclude con un momento che avrà grandi implicazioni per i prossimi episodi dell'adattamento
Il primo episodio di The Last of Us termina con alcune prefigurazioni collegate alla radio di Joel. Dopo che Joel e Tess sono stati lasciati con Ellie (Bella Ramsey) da Marlene e le Luci, Tess se ne va per esplorare la via d’uscita dalla zona di quarantena di Boston. Nel mentre Ellie trova una radio con accanto un catalogo di successi radiofonici di Billboard. All’interno del catalogo, trova un codice di un duo di nome Bill e Frank.
Il libro spiega che se passa in radio una canzone anni ’60, Frank e Bill non hanno novità. Se la canzone è degli anni ’70, hanno nuovi prodotti. Tuttavia, accanto agli anni ’80 c’è una X rossa. La fine dell’episodio torna quindi alla radio, solo che questa volta viene riprodotta una canzone specifica che anticipa gli eventi del futuro.
Quale canzone suona alla fine dell’episodio di Last Of Us e quale significato ha per Joel?
Alla fine dell’episodio, dopo che Joel, Tess ed Ellie sono fuggiti da Boston, in radio c’è una canzone intitolata Never Let Me Down Again dei Depeche Mode. La canzone è stata pubblicata nell’agosto 1987 come secondo singolo dal sesto album in studio dei Depeche Mode, Music for the Masses. All’inizio dell’episodio, c’è una scena che prefigura la causa per cui questa canzone potrebbe significare problemi per i tre.
Il motivo è da ricercare nella scena subito dopo che Joel si è svegliato, ed Ellie lo inganna facendogli rivelare il significato di una canzone anni ’80. Ellie dice a Joel che la radio ha suonato mentre dormiva. Quando le chiede quale canzone, Ellie risponde con Wake Me Up Before You Go-Go, una canzone pubblicata da Wham! nel 1984. Joel reagisce negativamente, portando la ragazzina a dedurre che, una canzone degli anni ’80, significa che ci sono problemi in arrivo. Questo spiega perché Never Let Me Down Again è un cattivo presagio. La canzone è stata pubblicata nel 1987, il che significa che Frank e Bill, sono in pericolo.
Chi sono Bill e Frank dall’altra parte della radio?
Questo episodio di The Last of Us chiarisce che sono soci in affari di Tess e Joel. Joel vuole andare a casa del duo per i rifornimenti, il che è sufficiente per indicare che sono dei contrabbandieri di qualche tipo. Bill e Frank vivono in una città appena fuori Boston e forniscono a Joel e Tess armi, munizioni o auto in cambio di tutto ciò che hanno da offrire. Nel gioco, Joel ed Ellie visitano la città e vengono “accolti” solo da Bill. Troveranno il corpo di Frank, che si è impiccato dopo essere stato morso dagli infetti. Frank non appare nel gioco, anche se l’adattamento televisivo sembra cambiare la situazione.
Il personaggio si è visto nel trailer, e il duo giocherà senza dubbio un ruolo importante nei futuri episodi di The Last of Us, come prefigurato dal loro avvertimento di pericolo per il viaggio di Joel, Tess ed Ellie nel deserto.