The Last of Us, episodio 8: il trailer rivela il ruolo affidato al doppiatore originale di Joel
Un primo sguardo da vicino al personaggio interpretato da Troy Baker nell'ottavo episodio della serie HBO
Attenzione: l’articolo contiene SPOILER! Col settimo episodio (Left Behind) appena andato in onda su HBO e in contemporanea in originale su Sky, The Last of Us si avvicina al finale della prima stagione. In Left Behind, nel presente, Ellie fa di tutto per prendersi cura di Joel, gravemente ferito nel corso di un attacco nel Colorado, come visto nel sesto episodio. Un lungo flashback ci porta nel passato e qui andiamo a fondo del legame tra Ellie e Riley, il personaggio affidato all’interpretazione di Storm Reid. Ora HBO ha rilasciato il trailer dell’ottavo episodio di The Last of Us, che potete vedere in calce al nostro articolo e che svela quale sarà il ruolo di Troy Baker, il doppiatore originale di Joel nel gioco.
Rivelato il ruolo di Troy Baker nell’ottavo episodio di The Last of Us
Nel trailer Joel non si è ancora del tutto ripreso dalla ferita riportata mentre Ellie incontra un gruppo di sopravvissuti coinvolti nell’aggressione in Colorado. Tra questi c’è anche James e sarà questo il personaggio affidato all’interpretazione di Troy Baker. Dal video è chiaro come gli eventi che vedremo nell’episodio 8 siano collocati temporalmente poco dopo quelli del settimo. Non vi è un’indicazione precisa, ma il paesaggio innevato e gelido suggerisce che siamo ancora in pieno inverno. In Left Behind Ellie è riuscita a procurarsi il necessario per suturare la ferita di Joel e scongiurare il pericolo di un’emorragia.
Era già noto da tempo che Troy Baker avrebbe avuto un ruolo in The Last of Us, ma il trailer ci offre un primo sguardo più compiuto sul personaggio di James nell’adattamento. Dal breve filmato sembra che anche l’ottavo episodio seguirà una tradizione ormai collaudata nella serie: quella di approfondire personaggi secondari che nel gioco erano solo accennati. Il prossimo episodio della serie HBO andrà in onda domenica 5 marzo.