The Last of Us: HBO rinnova la serie per una terza stagione
L'annuncio arriva prima del debutto della seconda stagione, in arrivo il 14 aprile su Sky e NOW
The Last of Us 2 debutterà su Sky e NOW a partire dal prossimo 14 aprile, ma intanto la casa di produzione ha già rinnovato la serie per una terza stagione. Mentre la prima stagione ha adattato l’acclamato gioco uscito nel 2013, il sequel del gioco, “The Last of Us Part II” del 2020, è così imponente che i creatori Craig Mazin e Neil Druckmann avevano già pianificato di dividerne gli eventi in più stagioni. In un’intervista con Variety sulla seconda stagione di sette episodi , Mazin ha affermato di ritenere che la serie abbia “ancora una o due stagioni” prima di raggiungere la fine di “The Last of Us Part II”. “Sta diventando sempre più difficile da realizzare, perché ogni episodio diventa importante“, aveva dichiarato lo showrunner. “Non vuoi aspettare quattro anni per finire 17 episodi, o qualsiasi cosa sia.”

Sony Pictures Television, PlayStation Productions, Naughty Dog, The Mighty Mint, Word Games
The Last of Us: HBO rinnova la serie per una terza stagione
In un’ulteriore dichiarazione in occasione dell’annuncio del rinnovo, Mazin ha dichiarato: “Abbiamo affrontato la seconda stagione con l’obiettivo di creare qualcosa di cui poter essere orgogliosi. Il risultato finale ha superato anche i nostri obiettivi più ambiziosi, grazie alla nostra continua collaborazione con HBO e al lavoro impeccabile del nostro cast e della nostra troupe senza pari“. I nuovi episodi saranno distribuiti su Sky e in streaming su NOW a partire dal prossimo 14 aprile, in contemporanea con gli Stati Uniti. Sette gli episodi totali, che usciranno a cadenza settimanale.
The Last of Us 2 è ambientata cinque anni dopo gli eventi del finale di stagione di The Last of Us con Joel (Pedro Pascal) ed Ellie (Bella Ramsey) che si ritroveranno ad affrontare un conflitto ancor più cruento in un mondo spietato. Accanto a Pedro Pascal, Bella Ramsey e Gabriel Luna (che torna nel ruolo di Tommy) ci saranno Kaitlyn Dever, Isabela Merced, Young Mazino, Ariela Barer, Tati Gabrielle, Spencer Lord, Danny Ramirez, Jeffrey Wright e la guest star Catherine O’Hara.