The Last of Us, Pedro Pascal è sicuro: la seconda stagione della serie HBO vedrà la morte di un personaggio chiave
Pedro Pascal parla della seconda stagione di The Last of Us e di quanto la storia possa avvicinarsi a quella del controverso sequel del videogioco
The Last of Us Part II ha scioccato i giocatori dando il via alla sua storia con l’omicidio di Joel per mano di Abby Anderson, la vendicativa figlia di uno dei chirurghi che Joel stesso ha ucciso mentre estraeva Ellie dalle Luci a Salt Lake City. Non è noto se la seconda stagione dell’adattamento televisivo sarà fedele, ma Pedro Pascal sembra indicare che il suo mandato nella serie potrebbe volgere al termine. “Non avrebbe senso seguire il primo gioco così fedelmente solo per deviare gravemente dal percorso”, ha detto in un’intervista, “Sì, questa è la mia risposta onesta”.
Pedro Pascal potrebbe essere pronto a salutare il suo personaggio in The Last of Us
Bella Ramsey, che interpreta Ellie nella serie, ha detto che non è “emotivamente pronta” a vedere Joel morire. Tuttavia, lo showrunner Craig Mazin ha tenuto la bocca chiusa sui dettagli di dove stia andando la serie. “Questo dovrebbe essere abbastanza ovvio per chiunque ormai, ma non temo di uccidere i personaggi”, ha spiegato. “Ma la cosa importante da notare è che né il co-creatore Neil Druckmann né io ci sentiamo vincolati dal materiale originale”.
The Last of Us di HBO è stato accolto con elogi dalla critica e record di spettatori durante la trasmissione della sua stagione di debutto. Una seconda stagione è stata commissionata a marzo, con Mazin che ha affermato che lui e Druckmann intendono discostarsi dalla storia del sequel, ma manterranno Ramsey nel cast principale. “Presenteremo le stesse cose, ma sarà diversa”, ha spiegato. “A volte sarà radicalmente diversa, altre volte poco. Non sarà esattamente come il gioco. Sarà la serie che io e Neil vogliamo fare”.
Ramsey ha dichiarato che la seconda stagione di The Last of Us probabilmente non inizierà le riprese fino alla fine del 2023 e non uscirà fino alla fine del 2024 o all’inizio del 2025, lasciando ai fan due anni per speculare su dove andrà a finire la storia. Inoltre, Mazin e Druckmann hanno confermato di aver iniziato a pianificare una terza stagione di The Last of Us anche se si rifiutano di dire per quanto tempo intendono far durare la serie.