The Last Voyage of the Demeter promette una storia horror in stile “alieno” come mostra la nuova featurette
André Øvredal ha detto che vuole che il suo nuovo film, The Last Voyage of the Demeter, sia "la rappresentazione più spaventosa di Dracula di sempre"
Come riportato da Collider, una nuova featurette condivisa esclusivamente da Fandango presenta il cast e la troupe del prossimo film horror, The Last Voyage of the Demeter, discutere dell’ispirazione dietro il nuovo adattamento e dell’iconico vampiro del film.
The Last Voyage of the Demeter prende ispirazione da un capitolo del classico Dracula di Bram Stoker del 1897 che segue il viaggio del vampiro dalla Carpazia all’Inghilterra. Il film è ambientato a bordo della nave mercantile Demeter e segue l’equipaggio condannato mentre tentano di sopravvivere alla presenza mortale sulla nave.
The Last Voyage of the Demeter è stato diretto da André Øvredal e interpretato da Javier Botet, Aisling Franciosi, Corey Hawkins, Liam Cunningham, David Dastmalchian, Chris Walley, Jon Jon Briones, Stefan Kapicic, Martin Furulund, Woody Norman e Nikolai Nikolaeff.
Parlando del suo nuovo film nella featurette, Øvredal ha dichiarato: “Volevo che questa fosse la rappresentazione più spaventosa di Dracula di sempre”. Più tardi, il regista ha continuato dicendo: “Dracula sta cercando di trovare più persone, più sangue, un posto migliore dove nutrirsi. Quale posto migliore dell’enorme città di Londra?”
Bradley J. Fisher ha riflettuto sulla trama de The Last Voyage Of The Demeter dicendo: “Questo capitolo del Dracula di Bram Stoker non è stato narrato”
Il produttore Bradley J. Fisher ha commentato l’ espansione della storia del vampiro di The Last Voyage of the Demeter dicendo: “Questo capitolo di Dracula di Bram Stoker non è stato raccontato. Quello che è realmente accaduto sulla nave che ha trasportato Dracula dal porto di Varna all’Inghilterra è di per sé semplicemente affascinante”. Anche Øvredal ha espresso la sua eccitazione per il film dicendo: “Possiamo provare questa estrema emozione di paura, ma in sicurezza”.
Hawkins, che interpreta Clemens nel film, ha osservato allo stesso modo: “C’è qualcosa di potente nella mitologia. Tutti conoscono la paura e penso che Dracula la rappresenti. Guardi le immagini ed è solo un uomo magico. È magia”.
“È l’ora dei mostri quando le luci si spengono“, ha detto Cunningham, che interpreta il Capitano Eliot in The Last Voyage of the Demeter. L’attore in seguito ha osservato che nella versione del film Dracula è “il mostro perfetto”.
Dastmalchian, che interpreta Wojchek nel prossimo film horror, aveva già parlato con Collider del lavoro sul film. Durante l’intervista con l’outlet, l’attore ha notato quanto gli sia piaciuto lavorare con Øvredal per la sua conoscenza generale dell’iconico succhiasangue di Stoker. Dastmalchian ha dichiarato: “Ha fatto un grande salto con questo film. Penso che spaventerà a morte le persone, ma sarà anche una di quelle esperienze cinematografiche che ti trasportano in quest’altro posto”.
The Last Voyage of the Demeter uscirà nelle sale il 10 Agosto.