The Legend of Zelda: Nintendo annuncia il live-action del videogioco
Nintendo ha annunciato un adattamento live-action di The Legend of Zelda dopo l'immenso successo di The Super Mario Bros. Movie
Nel sito ufficiale di Nintendo, l’azienda ha dichiarato ufficialmente che sta lavorando attivamente su un film in live-action basato su The Legend of Zelda. Anche Shigeru Miyamoto, uno dei co-fondatori del videogioco, ha condiviso il suo coinvolgimento nel progetto tramite post su X. Collaborerà strettamente con Avi Arad di Arad Productions Inc., mentre Wes Ball, noto per aver diretto i film Maze Runner e il prossimo sequel Il Regno Del Pianeta Delle Scimmie, assumerà il ruolo di regista. Poiché lo sviluppo è appena iniziato, non sono stati ancora annunciati membri del cast. Sony Pictures Entertainment sarà responsabile della distribuzione del film nei cinema.
I have asked Avi-san to produce this film with me, and we have now officially started the development of the film with Nintendo itself heavily involved in the production. It will take time until its completion, but I hope you look forward to seeing it. [2]https://t.co/2H9lzzS5Pv
— 任天堂株式会社 (@Nintendo) November 7, 2023
Miyamoto ha dichiarato su X di Nintendo: “Mi chiamo Miyamoto e ho lavorato intensamente negli ultimi anni sul film live-action di The Legend of Zelda insieme a Avi Arad-san, produttore di numerosi film di grande successo. Ho chiesto a Avi-san di unirsi a me nella produzione di questo film, e ora stiamo ufficialmente dando il via allo sviluppo del film, con un forte coinvolgimento da parte di Nintendo stessa. Sarà necessario del tempo prima che il film sia completato, ma spero che non vediate l’ora di vederlo”.
Il comunicato stampa di Nintendo aggiunge: “Producendo autonomamente contenuti visivi basati sulle IP di Nintendo, l’azienda sta creando nuove opportunità per consentire a persone di tutto il mondo di immergersi nell’universo dell’intrattenimento creato da Nintendo, al di là delle sue console di gioco dedicate. Nintendo è profondamente coinvolta nella produzione del film, con l’obiettivo di portare sorrisi attraverso l’intrattenimento. Continuerà ad impegnarsi per creare intrattenimento unico e renderlo accessibile al più ampio pubblico possibile”.
Il film The Legend of Zelda segue il successo di Super Mario Bros.
Nonostante esista una serie animata degli anni ’80 basata sui giochi di Zelda, The Legend of Zelda non ha mai avuto una trasposizione cinematografica ufficiale, nonostante la sua costante popolarità. Nintendo è stata molto cauta nel concedere le sue proprietà intellettuali dopo il fiasco del film originale di Super Mario Bros. del 1993. Tuttavia, recentemente hanno fatto un altro tentativo con un film d’animazione uscito nelle sale all’inizio di quest’anno. Quest’ultimo film di Super Mario ha superato gli 1,36 miliardi di dollari di incasso in tutto il mondo, e ci sono state voci riguardo alla possibilità che Nintendo stia esplorando adattamenti con altri titoli di grande successo, tra cui uno su Zelda.